Pubblicato in: recensioni, recensioni in anteprima, triskell edizioni

Recensione in anteprima “Perfetto” – Felice Stevens

Titolo: Perfetto
Autore: Felice Stevens
Serie: Soulmates #3
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 3,99€
Link all’acquisto: Perfetto

SINOSSI

Nonostante le molteplici lauree e il successo negli affari, in cuor proprio Jeremy Strauss sente di non essere mai stato all’altezza. Sebbene non gli siano mancati uomini o donne con cui condividere il letto, deve ancora trovare qualcuno che veda oltre i suoi muscoli e il suo sorriso perfetto. Andarci piano con un amante non è da lui, ma qualcosa nel timido commercialista che salva da una tempesta di neve gli fa desiderare che questa volta sia diverso. Che importa se Blake fa dei piccoli commenti qua e là sul bel viso di Jeremy? La loro relazione è perfetta.
Ma lo è davvero?
Con una vita da solitario alle spalle, Blake Myers è attento al suo cuore così come lo è a un bilancio. L’ultima cosa che si aspetta è che un uomo come Jeremy si innamori di lui, e non può fare a meno di aspettare che prima o poi la bolla scoppi. Quando lo stress di una crisi professionale tocca la sfera personale, Blake vede il rapporto perfetto che lui e Jeremy hanno costruito iniziare a sgretolarsi. Preso in una rete di bugie sempre più fitta, piuttosto che aspettare che Jeremy lo lasci, rompe con lui e sparisce.
La perfezione è un’illusione.
Jeremy non sa cosa fare e per la prima volta nella sua vita si sente perso e incerto.
Credendo di non essere più l’uomo di cui Jeremy ha bisogno, Blake sprofonda ancora di più nella disperazione.
Entrambi lottano con segreti, bugie e ricordi dolorosi finché non saranno costretti a guardare dentro i loro cuori e scoprire la verità: l’amore è perfettamente imperfetto.

Lady Marmelade2

Si dice sempre che “La bellezza è negli occhi di chi guarda” e che la perfezione non esiste, ma l’essere umano, uomo o donna che sia, è irrimediabilmente alla ricerca della bellezza e della perfezione da sempre.
Ho sempre pensato che la bellezza sia un concetto molto vasto; è vero che c’è un ideale al quale ci si ispira in ogni epoca, che varia davvero molto, ma esiste anche un ideale di bellezza totale nel senso di armonia. Mi spiego meglio: se una persona è armonica nell’aspetto fisico, poco importa che sia bionda, rossa, mora, o che abbia una quarta di reggiseno, sia alto un metro e una pertica, perché altezza mezza bellezza, ecc, l’armonia stravolge questo concetto e se si è felici di come si è, si è già a metà dell’opera!
Ora vi chiederete del perché di questo discorso sulla bellezza e l’armonia… beh, perché i protagonisti di questo romanzo sono belli, armonici, perfetti così come sono, anche se uno è un bellissimo uomo, muscoloso e attraente, che vorrebbe essere preso più sul serio per il suo cervello invece che un tronco di pino a causa del suo aspetto esteriore, mentre l’altro pensa di essere lo sfigato solo intelligente e nulla di più, visto che si intabarra sempre in abiti che nascondono tutta la sua fisicità.
Jeremy, il primo, e Blake il secondo, sono davvero lo stereotipo dell’atleta e del nerd, ma in loro c’è molto di più del loro aspetto fisico.
Jeremy è una bomba sexy che fa strage di cuori sia tra gli uomini che le donne, ma è anche dolce, intelligente, portato per gli affari e molto legato alla famiglia.
Un bellissimo e intelligente uomo che è stufo di storielle da una botta e via; appena mette gli occhi su Blake capisce che la sua ricerca è finita e farà di tutto per conquistare il timido “contabile”:

“Blake sedeva lì, raggiante di felicità, e quella vista gli provocò un tuffo al cuore. L’aveva provocato lui quel sorriso. Lui. Jeremy. Nessun altro. E gli piaceva da morire vederlo. Quell’uomo doveva sempre sorridere, e voleva essere lui quello che gli metteva il sorriso in faccia.”

Che dire poi di Blake: dolce, sensibile, timido e riservato; uno che preferisce avere a che fare con conti milionari da esaminare che con i clienti diretti:

“Le emozioni non avevano un ruolo importante nella sua vita. Preferiva mantenere le cose precise e ordinate. Le emozioni rendevano le cose disordinate e caotiche, e Blake voleva tenere se stesso sotto controllo.”

Blake non è un brutto uomo, anzi è molto carino, ma per lui che è stato cresciuto da un padre crudele e insensibile, che lo sminuiva sempre, perché non aveva muscoli e forza bruta, crede di non essere nulla di interessante per gli altri. Ha un cuore grande e una sensibilità che lo ha fatto molto soffrire. Non riesce a credere che un uomo come Jeremy lo trovi attraente, eppure quando sta con lui è felice, sereno, si sente amato e apprezzato per quello che è, non che dovrebbe essere:

“Tutto ciò che Blake aveva sempre voluto era appartenere a qualcuno o a qualche posto… Amare Jeremy lo aveva aiutato a sconfiggere il diavolo sulla sua spalla sempre pronto a sussurrargli all’orecchio che lui non era abbastanza e che in qualche modo tutto sarebbe svanito in un momento.”

Blake e Jeremy vorrebbero essere entrambi trattati diversamente dal modo in cui appaiono fisicamente, come penso la maggior parte di noi!
Ripeto: siamo tutti spinti a migliorarci, magari non per assomigliare agli stereotipi che ci propina la pubblicità, ma semplicemente perché vogliamo piacerci di più!
Dobbiamo solo fare attenzione a non esagerare, perché alla fine siamo tutti unici e non sarà certo una crema miracolosa a toglierci cinque anni d’età, o non saranno più muscoli a renderci più belli agli occhi degli altri.
Questo delizioso romanzo ci insegna che siamo tutti perfetti nelle nostre imperfezioni, che queste possono diventare la cosa più bella che abbiamo, perché ci rendono unici:

“«Non ho mai pensato a me stesso come a un vincitore. A prescindere da cosa mi sia successo di buono, ho sempre sentito che sarebbe arrivato qualcosa a portarmelo via….Devi riconoscere le tue imperfezioni e, invece di combatterle, usarle a tuo favore.»”

Jeremy e Blake sono due ideali di perfezione diversi, che hanno saputo guardare oltre, smettere di mentire a se stessi- e alla persona che li ama alla follia!, fatto pace con la propria famiglia, che non sempre è il nostro migliore alleato, ma che soprattutto si sono dati una seconda occasione per essere felici e perfetti insieme!

4

La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

Lascia un commento