Pubblicato in: recensioni, triskell edizioni

Recensione “Il viaggio” – GotenS

Titolo: Il viaggio
Autore: GotenS
Serie: Titano #2
Genere: Fantascienza
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 2,99€
Link all’acquisto: Il viaggio

SINOSSI

Eli sa chi è ed è stanco di nasconderlo.
Connor è più di quel che sembra, la sua stessa vita è un segreto che conoscono in pochi. Il suo compito è proteggere Ken Suzokawa, capo indiscusso della Suzokawa Corp. azienda leader nel mondo.
Ha sempre svolto le sue missioni in maniera perfetta, ma quello che ha davanti adesso è sicuramente un incubo: com’è possibile che Keres, un guerriero di Urano, sia lì e che benefici della protezione di Ken? Peggio ancora, i due hanno stretto un patto: un intero pianeta con risorse mai viste prima in cambio proprio della vita di Connor, che si rivela essere la cura vivente per la sua razza.
Nonostante sappia che sia necessario, Keres si sente in colpa per ciò che ha fatto, perché a dispetto di tutto è arrivato ad ammirare e amare Connor. La vita del giovane vale davvero la sopravvivenza del suo popolo? La risposta sembra facile, sì, ma sa bene che rimpiangerà per sempre la scelta che ha dovuto compiere fra il suo cuore e la sua fedeltà.
E se, alla fine, su Titano la scelta non fosse più sua?

Evelyne2

Quando ho saputo che “Titano” avrebbe avuto un seguito, non vedevo l’ora di poter leggere cosa l’autrice ci avrebbe raccontato stavolta.
Avevo amato Helios e Deimos e non mi aspettavo di meno da Connor e Keres. La loro storia è inaspettata e particolare, proprio come quella del titano che li ha preceduti.
Sotto alcuni aspetti sono similari, specialmente per chi conosce le caratteristiche di Deimos, ma l’inserimento di Keres rende il tutto speciale e originale. Lui, con la sua gentilezza e conoscenza, ci apre ad un mondo che pensavo più piccolo. Un mondo in cui gli umani si sono evoluti al pari, se non oltre, delle molte altre razze che sono state scoperte. Scienziati alle prese con nanorobot ed esseri blu alla ricerca di una speranza per salvare la vita sul loro pianeta. Una situazione generale catastrofica, ma che racchiude tante possibilità e l’autrice le ha sfruttate davvero tutte.
L’unico motivo per cui non mi sento di dare il massimo a questa storia è stata la mia necessità di tornare indietro in alcuni punti per avere chiaro un evento che altrimenti non lo sarebbe stato. Ho fatto un po’ fatica ad orientarmi in alcuni momenti, specialmente quando Connor non si mostra per chi è davvero. Mi sono chiesta, e in alcuni casi mi chiedo tutt’ora, come siano avvenute determinate cose. Riconosco però che in una storia complessa come questa, con un mondo che ha svariate sfumature e dove bisogna tenere conto di ogni piccola cosa, Gotens ha fatto un lavoro più che buono, quasi perfetto.
Questa volta ho deciso di non inserire citazioni nel testo che avrebbero potuto anticipare o mostrare cose che è giusto siano sconosciute al lettore prima che possa scoprirle da solo. Connor e Keres sono due personaggi che nascondono un passato difficile, complesso, che non può essere svelato in poche semplici frasi. Per questo, vi invito ad assaporare la lettura senza pregiudizi e con il ricordo fresco di cosa è già accaduto.
Spero di poter leggere il prossimo volume in tempi più brevi, per poter ricordare tutti i dettagli che hanno caratterizzato la storia e che l’hanno resa splendida.
Consiglio la lettura solamente a chi ha già letto il primo volume della serie, perché “Il viaggio” non è una storia che può essere compresa se non si conoscono le vicende che hanno preceduto l’incontro di Connor e Keres. Helios e Deimos non sono solo personaggi del passato. Vi mancherebbe la possibilità di amare ogni singolo personaggio, e sarebbe un vero crimine non darvene la possibilità.

4.5

La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

Lascia un commento