Pubblicato in: recensioni, recensioni in anteprima, self publishing

Recensione in anteprima “Logan” – Veronica Scalmazzi

21192953_10212096857871028_368667206243432103_n

Titolo: Logan
Autore: Veronica Scalmazzi
Serie: Destini incrociati #2
Editore: Self Publisher
Prezzo: 2,99€
Link all’acquisto: Logan

SINOSSI:

Sono Logan Collins e sono sempre stato alle regole, ho vissuto la mia intera esistenza indossando una maschera. Mai mostrarsi, mai cedere alla voglia di essere me stesso, ma poi è arrivato lui e tutto è cambiato.
Jay Carter ha sconvolto il mio lato nascosto, mi ha sfidato e ha preso a pugni le mie bugie.
Ho lottato, giuro. Ma era un match già perso in partenza.
Lui era la parte nascosta di me. La mia sfida più grande.
E adesso siamo fuoco che divampa fra segreti e demoni del passato.
L’incontro è iniziato, la sfida aperta.

Recensione

“Logan” è il primo romanzo mm di Veronica Scalmazzi. Pur essendo esordiente in questo genere, Veronica è però molto conosciuta e apprezzata all’interno del panorama self publishing nel romance FM. Per questo ero molto curiosa di conoscere lo stile di questa giovane autrice e di vedere come si era districata all’interno di questo genere a volte un bel po’ ostico. Se questo era un esperimento, beh, complimeti Veronica lo hai superato alla grande!

Ma veniamo al libro. “Logan” si colloca come spin off della fortunata e amata serie “I sospiri del cuore”, e racconta la storia appunto di Logan ex pugile ed ora proprietario di una palestra dove tenta in tutti i modi di gestire anche la sua vita. Attraverso alcuni flashback, infatti, sappiamo fin da subito che Logan ha una profonda ferita nel cuore, ferita inferta da Jay, un uomo che lo ha dedotto, posseduto, amato e… Abbandonato. Non è stato facile per Logan lasciarsi alle spalle Jay e il dolore che il suo abbandono ha portato, ancora di più perché proprio Jay e la sua irruenza avevano convinto Logan a dichiarare la sua omosessualità. Per questo, quando Logan viene a sapere che Jay è tornato in città, non riesce a comprendere i sentimenti che animano il suo cuore.
Jay è un uomo che appare forte e risoluto, una roccia dura e ruvida, ma dentro di sé nasconde un animo tormentato e fragile. Dopo una missione sotto copertura che gli ha stravolto profondamente la vita, Jay è tornato nella sua città ed ha tutta l’intenzione di riprendersi la sua vita e… Logan. Perché è lui che vuole, l’unica persona in grado di stravolgere i sensi e le emozioni e di farlo sentire di nuovo se stesso.
L’incontro tra Logan e Jay avrà l’effetto di un uragano. Schiaccerà, spingerà, soffocherà… E poi porterà in alto, avvolgerà, tremerà e appassionerà. Sarà fuoco è acqua, neve e sabbia, inferno e Paradiso. Sarà amore e odio, passione e sofferenza, gioia e dolore. Sarà tutto questo e altro… Perché Logan e Jay sono nati per stare insieme ma la lotta per affermare e comprendere la loro unione sarà dura e tortuosa.“Logan” è un libro scritto bene e appassionante. È la storia di due uomini testardi e fragili, agguerriti e impauriti… È la storia di un amore che deve lottare per emergere e per esser capito. “Logan” è una storia tormentata, quasi come un incontro di boxe, ti prende e ti sbatte, schiaffeggia… Fino a farti perdere il fiato. Il racconto è veloce, segue un ritmo incalzante e ti coinvolge dalla prima a l’ultima parola anche grazie ai pov alternati in prima persona. Logan e Jay sono due protagonisti ben caratterizzati, circondati da amici che gli vogliono bene e che sono anche loro coinvolti nella storia. Le scene d’amore sono molte, e mi complimento con l’autrice per la sua sensibilità e per la delicatezza con la quale si è approcciata alle scene di sesso, anche se ce n’è qualcuna di troppo. Sono comunque fondamentali per comprendere il rapporto che lega i due uomini che sembrano non riusciste a resistere alla potente attrazione che provano l’uno per l’altro.
Un editing curato e lo stile accattivante e coi coinvolgente fanno di Logan un ottima proposta italiana. Brava Veronica, direi che la tua prima prova nel mondo degli mm è andata alla grande!

Tre motivi per i quali dovete leggere “Logan”:

1)  E’ un made in Italy e l’autrice è una garanzia!

2) Logan e Jay sono due personaggi che ti entrano dentro, ti coinvolgono a 360 gradi senza lasciarti un attimo di respiro. Per chi ama le storie forti e appassionate… Questo è il libro giusto per voi!

3) Logan è il giusto mix di angst, sensualità e amore… Con un finale degno Delle più belle favole moderne.

Avete ancora qualche dubbio?

banner4

Un pensiero riguardo “Recensione in anteprima “Logan” – Veronica Scalmazzi

Lascia un commento