Pubblicato in: recensioni, recensioni in anteprima, triskell edizioni

Recensione in anteprima “Sulle ali della guerra” – Hailey Turner

Titolo: Sulle ali della guerra
Autore: Hailey Turner
Serie: Soulbound #5
Genere: Urban Fantasy, Mutaforma, Maghi, Paranormal, Draghi, Dèi, Vampiri, Poliziesco, Suspense
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 5,99€
Link all’acquisto: Sulle ali della guerra

SINOSSI

Il tanto bramato scettro della Morrígan sta per essere venduto sul mercato nero al miglior offerente e l’Agente Speciale dell’AOS Patrick Collins farà tutto il necessario per assicurarsi che il Dominion Sect non ci metta le mani sopra. Restituire l’arma alla sua legittima proprietaria è un altro passo sulla lunga strada che lo libererà dal debito che ha contratto con gli dèi, ma non la percorrerà da solo. Jonothon de Vere non glielo permetterà.ì
Per obbedire agli dèi, dovranno dirigersi a Londra. Per Jono significa affrontare un passato che credeva di essersi lasciato alle spalle per sempre. In Inghilterra il suo ritorno non è gradito, né lo è il loro branco, e sarà costretto a fronteggiare l’antica ostilità insieme a Patrick. Problemi di politica dei mutaforma a parte, il completamento della missione dovrà rimanere la loro priorità, ma i raggelanti segreti che scopriranno nel branco divino londinese avranno ripercussioni sul caso impossibili da ignorare.
Una corsa contro il tempo li porterà dalle strade di Londra alle brillanti luci di Parigi, dove l’ospitalità è fragile, l’aria è carica di preghiere sussurrate per gli scomparsi e lo scettro della Morrígan finirà nell’unico luogo in cui non sarebbe mai dovuto arrivare… un cimitero.
Perché nel sottosuolo di Parigi riposano morti a lungo dimenticati e, quando si risveglieranno per tornare a camminare, i vivi potranno solo sperare in una morte misericordiosa.

“Ti darò tutto ciò di cui hai bisogno, Pat.”

Come sempre avvincente!
Proseguono le avventure dei nostri benamati eroi in un vortice di azioni ed emozioni travolgenti. Attimi sempre ricchi di accadimenti e scoperta, suspense e stacchi di divertita leggerezza che ci vengono regalati dall’impareggiabile, e inimitabile, nidiaceo Wade.
Soulbound” è una serie che ho amato fin dal suo primo volume, una serie ricca e corposa che sa regalare attimi di passione e fragilità emotive, incertezze e tenacia. Capitoli che ci offrono con abbondanza avventure e sentimenti, che ci ammaliano tra sensualità e fragilità, battaglie e sacrifici.
In una guerra che detta un ritmo che diviene via via sempre più serrato, e che si esplica in un crescendo di violenza e distruzione, i nostri meravigliosi protagonisti, uniti a formare un branco atipico ma fortemente coeso, si ritrovano a serrare i ranghi con sempre più determinazione e tenacia per la salvezza di tutti. Costretti a inseguire il nemico in un’altra continente devono affrontare situazioni politiche e di branco avverse, devono difendersi su ogni fronte possibile mentre antiche divinità si schierano e paiono giocare con le loro vite.
Ritornare nella madre patria che lo ha rifiutato, ed esiliato pena la morte, Jono deve finalmente affrontare un passato doloroso, trascorsi che lo hanno ferito profondamente ma che lo hanno condotto all’incontro con Patrick e con tutti coloro che ora chiama amici, famiglia e branco.

“Combatterò al tuo fianco e quando non potrò farlo, ti troverò. Sempre”

Hailey Turner non mi delude mai, di capitolo in capitolo la narrazione riesce sempre a mantenere viva l’attenzione del lettore. Accende e fomenta con perizia e cura l’attesa e l’ansia che da ciò ne scaturisce, permettendoci così di assaporare la trepidante attesa del divenire, a farci dubitare per l’incolumità, o la salvezza, dei suoi meravigliosi eroi.
I suoi personaggi sono sempre ben contestualizzati e divengono, di pericolo in pericolo, sempre più sfaccettati e profondi. Maturano tra le difficoltà grazie al legame che li unisce e conforta, una crescita che gli permette di affrontare tutto ciò che i fati hanno posto sul loro cammino.
Tra esplosioni di magia e piani folli, malvagità e distruzione, i venti di guerra soffiano sempre più impetuosi, offuscando ogni orizzonte e futuro.
Tra colpi di scena, mitologia e battaglie, un chiacchierone vorace, e morti che camminano, vediamo il rapporto tra Jono e Patrick divenire indissolubilmente forte e indistruttibile. Alla prossima avventura. Bellissimo!


La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

(Trattandosi di una copia ARC, la versione a noi inviata potrebbe subire delle modifiche relative alla fruibilità del testo da parte dell* autor*/CE prima della messa in vendita)

Lascia un commento