Pubblicato in: queen edizioni, recensioni

Recensione “Il Re della caccia immortale” – Ben Alderson

Titolo: Il Re della caccia immortale
Autore: Ben Alderson
Serie: Darkmourn Universe #2
Genere: Retelling, Paranormal, Vampiri, Royal
Casa Editrice: Queen Edizioni
Prezzo: 5,99€
Link all’acquisto: Il Re della caccia immortale

SINOSSI

Arlo Gray farebbe di tutto per mantenere la promessa fatta ai suoi genitori: restare in vita e proteggere la sorella dal mondo e dai suoi pericoli. Soprattutto se i pericoli arrivano da un altro regno, quello degli elfi.
Faenir Evelina è disprezzato per l’omicidio della sua famiglia. Costretto dalla sua regina a prendere parte alla Scelta, scopre che soltanto una persona riesce a resistere alla grazia mortale del suo tocco. E lui ne ha un disperato bisogno.
Quando viene rapito dal principe della morte, Arlo si ritrova invischiato in una rete di segreti, politiche familiari e magia fuori controllo, trovandosi faccia a faccia con il suo destino imminente… e un amore che metterà a rischio il suo cuore.

La gola mi si sarebbe riempita di ombre nel momento in cui avessi schiuso le labbra, tagliandomi l’aria e mettendomi a tacere con le sue mani avide.

Mistero e magia, amore e passione!
Ombre e morte, crudeltà ed egoismo, sono le tematiche su cui poggia lo sviluppo di questo nuovo capitolo della serie “Darkmourn Universe”. Un retelling dai toni cupi, e dark fantasy, del mito di Ade e Persefone. Una storia che ci parla di segreti e famiglia, di oscurità e ferite dell’anima rifiuto e paure. Una vicenda che ci colpisce tra solitudine e violenza.
Il re della caccia immortale” ha uno sviluppo dall’intensità oscura in cui la violenza è densa di aspettative e vendetta. Il dolore che respiriamo non è solo fisico ma anche morale, una sofferenza che ci strugge tra ingiustizia e privazioni, esilio e condanna, trascinandoci così in un viaggio che si ammanta di possibilità e perdita.

“[…] Io ho combattuto.” “Sei andato a caccia della morte sperando di trovare la vita.”

In un mondo morente, i veri “mostri” non sono coloro che seminano morte e desolazione, che rappresentano la caducità di ogni forza vitale e che soffrono per ogni vita che si spegne, perché il vero orrore si nasconde dietro a maschere patinate di purezza e luminosità. Maschere che millantano tra futili gesti e parole vuote, e che nascondono una corruzione dell’anima desolante.
Ben Alderson ci racconta la storia di un amore travolgente e pericoloso, un sentimento che è una passione bruciante così intensa da sfidare anche la morte per poter essere vissuta in eterno, una passione che palpita di un erotismo spregiudicato e libero da ogni austerità.
Arlo e Faenir sono due personaggi conturbanti che riescono a farci innamorare, due anime che bramano vendetta e rivalsa. Due cuori che volevano solo potersi vivere ma che sono stati costretti a combattere e distruggere ogni ostacolo che si è posto sul loro cammino. Le loro personalità sono estremamente simili, anime che ci catturano tra le spire di ombre cupe e taglienti, crudelmente vere e imperfette, e proprio per questo riescono a conquistare il nostro favore, portandoci a spasimare per la loro sopravvivenza.

“L’amore è prevedibile, ma è anche una sorpresa. Una benedizione e una maledizione. E’ amore perché fa male quanto guarisce e vorrei che non fosse così, ma lo è.”

Nonostante alcune domande rimangano senza risposta e alcune verità siano non molto approfondite o contestualizzate, l’autore Ben Alderson riesce comunque ad ammaliarci, a irretirci in un ritmo cupo e allo stesso tempo travolgente che ci trascina in un’avventura che fatichiamo a chiudere. Una storia conturbante che mantiene vivo l’interesse del lettore, che sa commuovere e istigare un sentimento di vendetta e distruzione. 
Un dark fantasy sensuale e crepitante per una lettura di puro relax!

Perché le regole, come la presenza di ciascuno di noi dimostrava, sono destinate a essere infrante.


La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

(Trattandosi di una copia ARC, la versione a noi inviata potrebbe subire delle modifiche relative alla fruibilità del testo da parte dell* autor*/CE prima della messa in vendita)

Lascia un commento