Pubblicato in: recensioni, recensioni in anteprima, self publishing

Recensione in anteprima “Inserisci il tuo nickname” – Vittoria Agostinelli

Titolo: Inserisci il tuo nickname
Autore: Vittoria Agostinelli
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Self Publisher
Prezzo: 0,99€
Link all’acquisto: Inserisci il tuo nickname

SINOSSI

È possibile trovare l’amore online?

Fabio, diciotto anni, non ci spera più di tanto.
O forse sì.
È gay, anche se non lo sa ancora nessuno, e la cosa che più desidera è trovare un amico come lui con il quale parlare e, perché no, fare anche un po’ di esperienza.
Ma potrebbe essere più complicato del previsto.
Quando decide di incontrare un uomo maturo, le cose non vanno esattamente come aveva immaginato. Deluso e scoraggiato, Fabio è pronto a rinunciare a tutto e a uscire per sempre da quella chat d’incontri.
Prima che possa farlo, però, lo contatta un certo Eros, bello come il dio dell’amore di cui porta il nome…

Slanif2

Fabio è un diciottenne romano che non ha nessuna esperienza col sesso o con la sua omosessualità. Il giovane, infatti, non si è mai azzardato a sperimentare per paura che i suoi genitori lo scoprano, perciò vede come unica soluzione per togliersi di dosso la fastidiosa verginità, iscriversi a una chat di incontri in cui spera di trovare qualcuno con cui parlare e poi condividere qualcosa.
Il primo a tentare un approccio è l’ultra quarantenne Federico, che si dimostra gentile e piacevole, ma che poi di persona non è esattamente intenzionato a conoscerlo e a essere paziente con lui.
Fabio è scoraggiato, dopo quell’incontro fallimentare, perciò quando, proprio quella sera, riceve un messaggio da Eros, la sua risposta è tutt’altro che allegra.
È convinto che il ragazzo venticinquenne non lo considererà più, e invece… Possibile che esista davvero la possibilità di essere felice?
Novella di appena una cinquantina di pagine di Vittoria Agostinelli, è il suo primo lavoro che leggo, perciò non ho termini di paragone con altre sue opere. Per questo, devo dire che, nonostante la brevità del testo, nel complesso mi è piaciuto. L’ho trovato forse un po’ frettoloso sul finale, ma nell’insieme c’è un po’ di tutto e si fa leggere molto bene.
Fabio è davvero un personaggio giovane, e lo dimostra in ogni sua azione. È anche un romantico sognatore, e anche questo si nota tra le pagine. Per quanto abbia voglia di togliersi la verginità di dosso, è anche vero che non vuole farlo col primo venuto, nonostante all’inizio non ne sia consapevole e si ritrovi in una situazione sfavorevole.
Eros è un personaggio che conosciamo marginalmente ed è un po’ un peccato, perché sembra una bella persona che avrei preferito approfondire. Certo, ne percepiamo il fascino, ma un po’ di background lo avrei gradito, onestamente.
Federico, seppur non è il terzo protagonista, è presente e l’ho trovato veramente viscido. Mi ha fatto venire i brividi la parte in cui c’è lui e quando riceve quel che riceve da Eros (e che io non vi spoilero), mi sono ritrovata molto soddisfatta per questo.
Insomma, una storia molto carina, ideale per chi ha voglia di sognare e di un libro che si legge velocissimo. Consigliato!

4

La copia ARC è stata fornita dall’Autrice

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...