Pubblicato in: recensioni, recensioni in anteprima, self publishing

Recensione in anteprima “Figli del Paradiso” – Nuel

Titolo: Figli del Paradiso
Autore: Nuel
Serie: Evolution #2
Genere: Omegaverse, Mpreg, Fantascienza
Casa Editrice: Self Publisher
Prezzo: 2,99€
Link all’acquisto: Figli del Paradiso

SINOSSI

Dall’assalto alla farm di Nuova Denver, Kyle non è più lo stesso.
L’odore dell’Alpha che ha salvato è diventato un’ossessione che non fa che peggiorare quando se lo ritrova davanti.
Rayon è libero dopo dieci anni di prigionia che gli hanno lasciato un fardello pesante e un nome, Bestia, che non è facile scrollarsi di dosso.
L’unica via di redenzione, per lui, è il deserto: unirsi alle Brigate e tagliare i ponti con le Nuove Città, ma Kyle gli ha dato l’imprinting e quando il passato torna a minacciarlo, Rayon dovrà decidere se scappare o tornare a combattere.
Per salvarsi e avere un futuro, dovranno venire a patti con loro stessi e con quello che sono.

Evelyne2

Secondo atteso volume della serie “Evolution” di Nuel, “Figli del Paradiso” racconta la storia di Kyle e Rayon. Chi ha letto “Eredi della Terra” sa di chi sto parlando e sicuramente attendeva di scoprire quale fosse il destino di Kyle, che si è già rivelato in passato un Alpha singolare.
Kyle è il personaggio che mi ha spinta a leggere questo secondo volume nel cuore della notte e terminarlo nell’arco di poche ore. L’autrice ha puntato molto sulla caratterizzazione e sulla presentazione di un alpha originale e unico, che si rivelerà essere in realtà molto di più.
Quello che sarà invece il suo compagno, la Bestia, è l’alpha per eccellenza. Un uomo che ha sofferto, ligio alle regole e alle prese con i propri demoni, ma sempre in grado di controllare i propri feromoni e sottomettere anche gli alpha meno dominanti. Un personaggio che prima mi aveva stupita ma che al fianco di Kyle è perfetto.
I due mi sono piaciuti molto, specialmente in modo in cui l’autrice li ha fatti conoscere, perché il loro incontro ha reso il primo volume ancora più interessante e questo seguito più interessante.
La loro storia si evolve con gradualità, il lettore ha la possibilità di conoscerli nei momenti più intimi e di passione sfrenata. È grazie a questi se Kyle si avvicina a Rayon, perché i due non hanno mai avuto intenzione di affrontare ciò che c’è tra loro e se non fosse per la natura di Kyle, probabilmente non si sarebbero mai scoperti.
La storia è lineare, forse un po’ scontata, ma mi ha presa abbastanza da non interrompere mai la lettura e complimentarmi con l’autrice per essersi spinta in una sfida così difficile.
L’aggiunta di Driss è stato un ottimo modo per mostrare un lato di Kyle e della loro amicizia che altrimenti non avremmo potuto conoscere.

“Il suo amico, suo fratello, lo stesso di cui era innamorato dalla prima volta che aveva posato lo sguardo su di lui… non era mai stato quello che lui credeva.”

Purtroppo ci sono delle imperfezioni, alcune non da poco, come il finale della storia. Un finale che non è un finale. Non sto parlando dei possibili sequel che l’autrice forse scriverà e che io sicuramente leggerò, ma del finale da tutti atteso, la scoperta degli esperimenti, delle prove, di ciò che accade a Kyle… Buona l’idea ma non mi aspettavo che si lasciasse anche il lettore in una situazione di incertezza. Una mossa azzardata, che non ho potuto non considerare mentre recensivo questa lettura.

“Prese il binocolo e guardò la nube di fumo e fiamme che si alzavano dalla base. Qualunque cosa vi fosse stata dentro era andata perduta per sempre.”

Nel complesso però è stato davvero bello poter leggere ancora di Andre e vedere finalmente Kyle e Rayon… Se l’autrice scriverà anche la storia di Driss, Dane, Milo e Akhal sarò tra i primi a leggerla.

4

La copia ARC è stata fornita dall’Autrice

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...