Pubblicato in: recensioni, self publishing

Recensione “Il Cigno Nero + Diario di un First Boy alla Casa Bianca” – Cristiano Pedrini

Titolo: Il Cigno Nero + Diario di un First Boy alla Casa Bianca
Autore: Cristiano Pedrini
Serie: The First Boy #2 & #2.5
Genere: Contemporaneo, Gap Generazionale, Politico
Casa Editrice: Self Publisher
Prezzo Vol. 2: 2,99€
Prezzo Vol. 2.5: 1,49€
Link all’acquisto Vol. 2: Il Cigno Nero
Link all’acquisto Vol. 2.5: Diario di un First Boy alla Casa Bianca  

SINOSSI VOL. 2

Lawrence Leyton è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. È il primo uomo che ricopre questa importante carica dopo aver dichiarato pubblicamente la sua omosessualità. Christopher Lowen è un giovane ragazzo che, dopo aver messo piede alla Casa Bianca per uno stage, ha rubato il cuore dell’uomo più potente del mondo…Agli occhi di tutti lui è il first boy.
Il loro rapporto è destinato a una brusca evoluzione con il primo viaggio ufficiale che Christopher compirà per raggiungere Limania, un’isola nel Pacifico Sud-Orientale, teatro di misteriosi esperimenti genetici. Il giovane capirà che nulla è come sembra e che lui stesso ha in sé qualcosa che non sapeva di possedere. Sarà l’arrivo sull’isola del Presidente, alla ricerca del suo amato, insieme a un evento raro e imprevisto, a mettere in crisi i sentimenti tra la coppia. A Limania, Lawrence, scoprirà la verità sul misterioso “cigno nero”.

SINOSSI VOL. 2.5

Ebbene sì… vivere alla Casa Bianca non è per niente facile. A volte credo di trovarmi in un museo, dove ogni angolo emana il ricordo di storie passate, di eventi memorabili e di enormi grattacapi. Per fortuna, Lawrence è sempre con me, ricordandomi che la mia presenza, in queste stanze ha ravvivato l’atmosfera rendendola meno protocollare, anche se non sono tanto sicuro di avere tutto questo potere, credetemi. Con questo breve diario vorrei condividere con voi alcuni momenti, raccontarvi delle mie piccole avventure e disavventure tra le mura della residenza più famosa del mondo. Siete pronti a seguirmi in questo viaggio?
Il vostro Christopher

Slanif2

Dopo aver conosciuto Christopher e Lawrence nel primo volume e nella novella di Natale, li ritroviamo in questo secondo volume più innamorati che mai ma distanti l’uno dall’altro per complicazioni esterne. La coppia, infatti, è consolidata, ma le difficoltà di certo non mancano, viste le rispettive posizioni e i ruoli che devono ricoprire nei confronti del mondo.
Tuttavia, un improvviso viaggio in una terra complicata come la Limania, farà sì che non solo vengano consolidate nuove amicizie, ma che subentri anche la gelosia, che fino a questo momento non avevamo sperimentato con questi due protagonisti. A complicare le cose, ci pensa Christopher che, intraprendente e un po’ impiccione, infastidirà più di qualche malintenzionato e finirà per ritrovarsi nei guai…
Un volume dolce, a volte un po’ prolisso nelle descrizioni (come, mi pare di capire, sia tratto dell’autore, visto che è una caratteristica che ritrovo in tutti i suoi libri, anche se non mi fa impazzire), con due personaggi che conosciamo ancora meglio e un amore che vediamo superare nuove difficoltà.
Più convincente la novella, in quanto più breve e meno zeppa di descrizioni, in cui Christopher ci racconta alcune scene che non avevamo ancora avuto il piacere di leggere approfonditamente, in una storia breve ma tenera, che fa capire quanto profondo sia il loro legame.
Insomma, un proseguo che si attesta sui livelli del primo volume e che ho trovato molto piacevole leggere, con la speranza che il terzo volume dia una conclusione degna a due personaggi ben caratterizzati e che hanno fatto sì che li apprezzassi di più a ogni nuovo capitolo.

4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...