Pubblicato in: quixote edizioni, recensioni

Recensione “La lista dei cattivi” – Leta Blake

Titolo: La lista dei cattivi
Autore: Leta Blake
Serie: Home for the Holidays #2
Genere: Contemporaneo, Festività, lieve BDSM
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Prezzo: 4,49€
Link all’acquisto: La lista dei cattivi

SINOSSI

Può un suo ex studente ispirargli, a suon di sculacciate, un po’ di spirito natalizio?

È di nuovo Natale e Aaron non è ancora dichiarato come gay e sottomesso naturale. Un’indiscrezione potrebbe macchiare il suo curriculum in fatto di moralità, per cui non può permettersi di soddisfare i propri desideri, a prescindere da quanto lo lascino represso e bisognoso.
Fino a quando un suo ex studente non torna a casa per le vacanze.
Dominante e affascinante, RJ sa di cosa ha bisogno Aaron: incontri intensi, sexy e una mano ferma. Con l’avvicinarsi del Natale, RJ aiuta Aaron a sbloccare il suo vero io. Ma la famiglia e le paure sono in agguato, e tutte le cose belle devono finire.
O la loro bollente avventura delle vacanze può trasformarli in due amanti fissi?

Slanif2

Aaron Danvers ha ventotto anni ed è un insegnante di scuola media con una carriera a rischio a fronte di ciò che è successo qualche tempo prima con un altro insegnante.
Impaurito da quello che potrebbe succedere se uscisse di nuovo dai binari, Aaron si è pressoché imposto la castità, intervallata da incontri veloci e anonimi con sconosciuti solo di passaggio nella piccola cittadina di Knoxville, dove vive.
È proprio per incontrare uno di questo uomini che Aaron si trova in un locale con musica dal vivo, con gli addobbi di Natale tutti intorno e gente festosa che balla, canta e beve. Sul palco, a farla da padrone, c’è una band che l’uomo non conosce, anche se riconosce il chitarrista, essendo stato un suo insegnante.
Altri non è, infatti, che RJ Blitz, di ventiquattro anni, chitarrista promettente con una carriera musicale alle spalle di tutto rispetto.
Aaron non è preparato al desiderio che la vista del suo ex studente gli scatena, ma… Quando RJ si dimostrerà altrettanto interessato, come potrà Aaron rinunciare a una notte di bollente passione con il ragazzo?
Non voglio svelarvi di più, perché la storia di Aaron e RJ è tutta da gustare! Sappiate solo che sarà bollente e, anche se ci sarà un po’ di tira e molla e complicazioni varie, Aaron e RJ otterranno il loro lieto fine a tempo di rock.
Secondo volume della serie di Leta Blake ambientata a Natale, avevo letto e apprezzato moltissimo il primo volume, “Cuore di ghiaccio”, dove avevo amato molto uno dei due protagonisti (che, per la cronaca, compariranno anche qui in un cameo che ho molto apprezzato!). Anche in questo caso ho apprezzato più RJ di Aaron, ma sono entrambi due personaggi gradevoli, seppur con le loro differenze, che sanno farsi apprezzare. La Blake li ha ben caratterizzati, giocando un po’ sul tema di Dom e Sub, anche se la parte BDSM non è mai troppo spinta. Molto calda e sexy, sì, ma non estrema.
La storia è ricca di eventi, sentimenti e situazioni. I personaggi secondari (soprattutto le famiglie di Aaron e RJ) hanno un ruolo importante e mettono a dura prova i nostri protagonisti, che però impareranno ad amarsi a tal punto da essere in grado di superare tutto.
Una storia ricca della magia del Natale, ma anche di un pizzico di trasgressione che fa solletica l’animo di noi lettrici, tutto a tempo di musica e… sculacciate. Consigliato!

4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...