Pubblicato in: recensioni, recensioni in anteprima, self publishing

Recensione in anteprima “L’antagonista” – Ana Ashley

Titolo: L’antagonista
Autore: Ana Ashley
Serie: I papà di Stillwater #1
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Self Publisher
Prezzo: 5,99€
Link all’acquisto: L’antagonista

SINOSSI

Un artista. Un avvocato. Due papà single.

L’incontro a quell’asta di scapoli per beneficenza ha avuto “problemi” scritto a caratteri cubitali da subito, per quanto mi riguarda, soprattutto quando il tipo che si è aggiudicato l’offerta è sembrato essere alla ricerca di una sola cosa: un bel momento tra le lenzuola.
Rifiutare le avances di Fletcher è stato facile la prima volta. Dopotutto, non eravamo destinati a vederci di nuovo.
Solo che mi sono appena trasferito a Stillwater, che è proprio il posto in cui vive.
In più, i nostri figli frequentano la stessa classe.
Ora i ragazzi hanno litigato e io sono pronto a difendermi.
Se solo Fletcher non fosse tanto irresistibile quanto irritante.
E quando la lotta si sposta dal campetto della scuola alla camera da letto… chi potrà mai uscirne vincente?

Evelyne2

Harrison e Fletcher sono due papà single, due uomini che si incontrano per caso e iniziano a conoscersi grazie alla nuova amicizia tra i loro bambini.
Harrison è un avvocato divorzista, un uomo che mantiene sempre un certo distacco, ma che nel profondo nasconde una sensibilità incredibile. Fletcher è uno dei pochi ad averlo visto in uno dei momenti in cui era più vulnerabile e solo per caso, ma quel piccolo incontro ci mostra sin da subito quanto la sua calma sia in realtà solo apparenza. La sua bambina è tutto il suo mondo e la sua ex moglie, Stella, è una vera forza della natura. Sono entrambi personaggi che mi hanno fatto apprezzare Harrison ancora di più, perché vederlo con la sua famiglia è stato coinvolgente in ogni singolo momento.
Fletcher è un artista, un pittore. La sua personalità stravagante è conosciuta da tutti, così come il suo immenso amore per suo figlio e la tanta pazienza che ogni volta riserva alla madre del bimbo, Fran. La sua è una famiglia molto diversa, ma che non può non mostrare quanto Fletcher conti per suo figlio e quanto farebbe per poter essere sempre al suo fianco. Malgrado sia molto diverso da Harrison, è forse più determinato di lui nel voler raggiungere il suo scopo, è il primo ad interessarsi all’altro, anche se non per i motivi in cui tutti speravamo. Ma arriveranno anche quello, ve l’assicuro!
La loro storia d’amore prosegue con molta calma, un po’ troppa in alcuni momenti, ma mi è piaciuto come entrambi i personaggi mettano sempre al primo posto i loro figli. L’autrice è riuscita a mostrare un amore vero, sincero, senza però renderlo eccessivamente presente. Mi piacerebbe moltissimo poter vedere altri personaggi mostrarsi in questo modo, con una chiarezza così forte da riuscire quasi a percepire quel sentimento.
Ana Ashley non ci parla solo dell’amore tra un padre e un figlio, ma anche quello che lentamente nasce tra i due. Abbiamo momenti sensuali da arricciare le dita e momenti dolci che ci emozionano e riempiono il cuore di gioia. La storia è ben bilanciata, abbastanza da farci innamorare dei due ma non perdere il contesto e le persone a loro più vicine.
Un ottimo inizio per questa serie che si prospetta essere molto interessante.
Avevo già letto “Il resort” di Ana Ashley e mi era piaciuto il suo stile. Anche stavolta sono rimasta soddisfatta, anche se mi sarebbe piaciuto vedere una maggiore attenzione nella caratterizzazione della coppia e nel rapporto dei bambini con le loro madri.
Ho conosciuto moltissimi nuovi personaggi di cui spero avremo il piacere di leggere in futuro. Ammetto di avere un debole per Ted, ma aspetterò che venga tradotto anche il suo libro!

4

La copia ARC è stata fornita dall’Autrice

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...