Pubblicato in: recensioni, recensioni in anteprima, self publishing

Recensione “Qualcosa di personale” – Jay Hogan

Titolo: Qualcosa di personale
Autore: Jay Hogan
Serie: Auckland Med #3
Genere: Contemporaneo, Poliziesco
Casa Editrice: Self Publisher
Prezzo: 5,17€
Link all’acquisto: Qualcosa di personale

SINOSSI

Il detective Mark Knight ha un problema grave: il nuovo patologo forese dell’Auckland Med. Un bell’uomo di un metro e ottanta, biondo, intelligente, severo e critico: il dottor Edward R. Newton.
Edward è del tutto fuori dalla sua portata, il suo opposto sotto ogni punto di vista e incredibilmente immune ai suoi tentativi di seduzione. Mark dovrebbe lasciarlo perdere, ma l’attraente dottore ha messo radici nella sua testa rovinando i suoi progetti, in particolare la decisione di evitare ogni attaccamento e tutti i drammi che ne conseguono.
Mark ha passato due anni a guardare i suoi amici cadere come mosche vittime del virus matrimoniale, e all’improvviso si ritrova a canticchiare lui stesso una marcia nuziale. Purtroppo Edward non è interessato al suo fascino malizioso.
Ma il detective non può evitare il patologo sexy, perché la morte li fa incontrare spesso e volentieri. E quando una serie di omicidi mette in pericolo le loro vite e li costringe a nascondersi, qualcosa dovrà accadere.

Evelyne2

Terzo volume della serie, ci racconta la storia di Mark Knight, migliore amico di Josh, protagonista di “Prime Impressioni“, e di Edward E. Newton, patologo da poco arrivato in città.
Continuo ad apprezzare molto questa serie, perché ogni suo libro mi mostra la naturalezza e la semplicità con cui l’autrice scrive le sue storie. La caratterizzazione è equilibrata perfettamente, tanto da rendere davvero semplice al lettore immergersi nella storia e riuscire a seguire i pensieri di entrambi i protagonisti. Questo duplice punto di vista è sempre stato uno degli aspetti che ho amato di più, dà la possibilità di mettere a confronto i due, senza che il narratore sia sempre in primo piano.
Conosciamo Edward e Mark, il loro passato, e le ragioni che hanno spinto i due a rincorrersi da quando il patologo si è trasferito. Sono entrambi ben delineati, pregi e difetti, tanto da renderli più realistici di molti altri.

“Sai sempre sorprendermi. Non ti avrei concesso quest’occasione se non fossi stato sicuro che ne sarebbe valsa la pena. Sei un uomo sexy, gentile, generoso e ammirevole, Mark Knight, e sarà un privilegio uscire con te.”

È stato bello trovare di nuovo Michael, Josh e Paris, Cam e Reuben. Ancor di più vedere il romance mescolato perfettamente con il giallo, e avere come risultato una storia interessante e coinvolgente. Ci sono colpi di scena e momenti romantici e sensuali, ma il tutto è equilibrato abbastanza da non essere mai eccessivo.
Le scene di sesso tra Mark ed Edward mi sono piaciute molto: dolci e passionali al punto giusto. I due sono stati presentati con attenzione e la loro caratterizzazione accentua il cambiamento che li porta a essere l’uno l’incastro perfetto dell’altro. Impiegheranno un po’ per riuscirci, ma ogni singola pagina sarà un passo avanti per una coppia che reputo tra le migliori della serie.

“Prendersi cura l’uno dell’altro. Giusto. Come se scenderci a patti non fosse un bel pasticcio.”

Il finale è stato un po’ troppo affrettato, se paragonato alla velocità con cui tutto il resto si svolge, però è riuscito a chiudere la loro storia senza lasciare domande aperte. Sicuramente li vedremo di nuovo nel prossimo volume.
Mi sarebbe piaciuto vedere una crescita più graduale in Mark, ma d’altronde la loro storia necessitava di evoluzioni veloci e di un detective intuitivo e attento, un po’ insicuro, ma che sicuramente sa come prendere una decisione e affrontare le conseguenze delle sue azioni. Edward, a volte tentennante, appare sicuro di ciò che vuole, seppur abbia ripensamenti su quanto il suo cuore potrà soffrire se messo in gioco.

“Puoi avermi… ma non solo per una notte, e devi decidere subito.”

Aspetto il prossimo volume della serie, con la speranza di vedere anche questa volta la bravura della scrittrice e nuovi personaggi intriganti! Magari anche qualche altro amico peloso…

4.5

La copia ARC è stata fornita dall’Autrice

Lascia un commento