Pubblicato in: recensioni, self publishing

Recensione “Mi fido di te” – Francesca Preziosi

Francesca Preziosi (1)

Titolo: Mi fido di te
Autore: Francesca Preziosi
Serie: Un nuovo inizio #1
Genere: Contemporaneo, Disabilità
Prezzo: 2,99€
Casa Editrice: Self Publisher
Link all’acquisto: Mi fido di te

SINOSSI

A ventidue anni Sam non ha ancora deciso cosa fare della sua vita. Ha trascorso gli ultimi quattro anni della sua vita tra un lavoro e un altro, senza mai riuscire a prendere una vera direzione, lasciando che le sue mancate scelte prendessero il sopravvento.
Adam ha trent’anni e sta cercando di ricucire i pezzi della sua vita, andata in frantumi la notte in cui un camion ha travolto lui e il suo migliore amico. È dura per lui ricominciare: l’incidente gli ha lasciato cicatrici profonde segnandolo nel corpo e nel cuore.
L’incontro inaspettato con Sam darà un ulteriore svolta al destino di entrambi. Riusciranno a fidarsi l’uno dell’altro e camminare verso un nuovo inizio, insieme?

Hikaru2

La trama di questa storia è interessante. La rivalsa, l’accettazione, il coraggio, la forza che i protagonisti devono mettere per superare tutte le difficoltà, sono tutti punti a favore del romanzo.
Sam ha un fantasma pesante da sconfiggere; Adam una sfida da vincere. La loro storia nasce per caso, al centro di recupero dove Sam è stato mandato per scontare delle ore di lavoro socialmente utili e dove Adam sta cercando di riprendere a camminare.
L’attrazione e la fiducia tra i due è sincera e praticamente istantanea. Col tempo, poi, i due si avvicinano sempre più creando un rapporto sempre più stretto e che sfocerà dall’amicizia all’amore senza che quasi se ne accorgano.
Sam, infatti, non riesce a dare un nome a ciò che prova perché ha paura da sempre di questo suo lato; Adam, invece, ha accettato da tempo questa parte di sé, ma ha sofferto per un amore non corrisposto e l’incidente che non l’ha distrutto solo nel corpo, lasciandogli ferite profonde che fanno fatica a essere rimarginate.
Quando poi torneranno alla realtà della vita di tutti i giorni, si troveranno insieme, lontano dal centro di recupero, “costretti” a mettersi a nudo.
Riusciranno a trovare la loro felicità? Ovviamente questo tocca a voi scoprirlo, leggendo questo primo volume della serie “Un nuovo inizio” del romanzo di esordio di Francesca Preziosi!
Ho trovato questo libro una lettura dolce e scorrevole nonostante i temi trattati certamente non leggeri. Infatti, anche se a volte mi è parso fosse leggermente troppo “facile” per certi aspetti (soprattutto durante la riabilitazione), nell’inisieme devo dire che ho trovato un buon bilanciamento e nonostante l’autrice faccia soffrire sia Sam che Adam per svariati motivi, ci regala anche momenti di grande tenerezza che leniscono le ferite loro e nostre.
Se amate le storie romantiche con un po’ di hurt confort, troverete questa lettura adatta a voi.

4.5


La copia ARC è stata fornita dall’Autrice

Lascia un commento