Pubblicato in: recensioni, recensioni in anteprima, triskell edizioni

Recensione in anteprima “Jumping Jude” – Luxy Lennox

Lucy Lennox

Titolo: Jumping Jude
Autore: Lucy Lennox
Serie: Made Marian #2
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 3,99€
Link all’acquisto: Jumping Jude

SINOSSI

Jude: Raggiungere la vetta della classifica della musica country scatena la pazzia, e nessuno è più folle del mio ex. Purtroppo, le minacce di rivelare la mia omosessualità stanno aumentando. E qui entra in gioco la guardia del corpo dei miei sogni.

Probabilmente sarei infastidito da quella presenza costante, se la sua attenzione per il mio corpo non fosse così… ah… meticolosa. Adesso devo preoccuparmi di non rivelare la verità su di me davanti a milioni di fan se, in pubblico, non riuscissi a tenere le mani a posto.

Derek: Sono un ex-Marine trasformato in una specie di babysitter. Se sarò costretto a sentire Jude cantare un’altra volta la sua mega-hit Bluebell, potrei ucciderlo con le mie stesse mani, e dopo sei anni nelle Forze Speciali, so come utilizzare un’arma. Purtroppo, lo sa anche lui. Ma il suo arsenale include addominali scolpiti e corde vocali micidiali.

Ho affrontato pistole, coltelli, esplosivi, eppure è Jude Marian che potrebbe farmi finire in ginocchio.

Francesca2

Jumping Jude” di Lucie Lennox, è il terzo volume che racconta le avventure dei fratelli Marian. Dopo Blue e Jamie, questa volta tocca a Jude, la rock star bella e tenebrosa, che abbiamo già intravisto nel primo libro della serie.
Jude è il leader del gruppo Jude and the Saint. È un ragazzo schivo, riservato e anche un po’ introverso, e cerca in tutti i modi di vivere la sua notorietà con responsabilità e giudizio. Nessun eccesso, nella sua vita, nessuno scandalo. Jude ha deciso che l’immagine che vuole dare di se stesso deve essere pulita e trasparente.
Per questo ha deciso di non fare coming out.
Derek Wolfe è un ex marines che ha deciso di dedicare la sua vita alla protezione privata. E, quando viene assegnato come guardia del corpo di Jude, tutto sembra andare come lui desidera. Anche perché il suo protetto si rivela un uomo interessante, simpatico, umano.
La connessione tra i due sfocia in un’amicizia. Le solitudini si fondono e entrambi iniziano a guardarsi con occhi diversi. È bello, potersi fidare di qualcuno… Ma sono davvero pronti?
Questo terzo libro della Lennox è diventato uno dei miei preferiti. Intanto non è un segreto che ho un debole per le rock star, appena esce un libro che ha come protagonista un cantante bello e dannato mi ci fiondo sopra alla velocità della luce! E “Jumping Jude” non ha fatto differenza!
Ho apprezzato molto il personaggio di Jude. Artista eclettico per eccellenza, forte e carismatico, ma anche gentile e vulnerabile. Difficile entrare nel suo cuore che tiene blindato anche a causa di una vecchia delusione che lo ha ferito tanti anni prima. La vita dell’artista poi si sa non è facile. Sempre in movimento, sempre sotto i riflettori della stampa. Ogni aspetto privato diventa pubblico, ogni movimento. È difficile potessi fidare di qualcuno… Ma Jude riesce a farlo . A fidarsi di Derek. E Derek è egli stesso un personaggio che spacca. Un uomo che appare tutto d un pezzo, forte e massiccio, ma che dentro è un tenerone e ha tanta voglia di essere amato.
Queste due solitudini quando si incontrano e si concedono di fidarsi l’una dell’altra faranno faville, soprattutto sotto le coperte! L’erotismo la fa da padrone in questo terzo libro, Jude e Derek sono una bomba sexy insieme, anche se forse alleggerire un pochino questo aspetto sarebbe stato meglio. LA storia sfiora diversi argomenti, ma come anche gli altri due libri, si mantiene su contenuti leggeri e d’evasione. Nessun dramma, niente angst. Questo fa di “Jumping Jude” il libro perfetto per chi vuole passare qualche ora di evasione con una storia romantica e bollente.
Personalmente l’ho apprezzato molto, forse un po’ lento nella seconda parte, ma si legge volentieri, e per ora si classifica al primo posto nella mia personale classifica di questa serie che, sono sicura, ha ancora molto da farci scoprire. D’altra parte il clan dei Marian ha ancora molto membri!

4


La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...