Pubblicato in: dreamspinner press, recensioni

Recensione “Lo spogliatoio” + “Così sia” – Amy Lane

lockerroomitlg

Titolo: Lo spogliatoio + Così sia
Autore: Amy Lane
Serie: Lo spogliatoio #1 & #1.5
Genere: Contemporaneo, Sportivo
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 6,45€ / Gratis
Link all’acquisto: Lo spogliatoio + Così sia

SINOSSI

Xander Karcek ha sempre voluto due sole cose dalla vita: Christian Edwards e il basket, l’uomo che ama e lo sport che lo ha aiutato a fuggire da un’infanzia che preferirebbe dimenticare. Le sue due ossessioni gli sono state d’aiuto. Lui e Chris hanno battuto ogni record riuscendo a giocare insieme alle superiori, all’università e dritti nell’NBA.
Ma vivere sotto la lente d’ingrandimento della fama non è facile, soprattutto quando due uomini fingono di essere amici fraterni affinché il mondo non scopra che sono praticamente sposati. La loro relazione sopravvive ai sacrifici che devono fare e alle menzogne che raccontano per rimanere insieme, ma quando il loro segreto è svelato, le conseguenze rischiano di distruggerli come nient’altro potrebbe fare.
Chris e il basket sono le due cose che tengono Xander in piedi. Ora il mondo chiede a Xander di fare una scelta. Esiste un’opzione che comprenda un futuro con l’uomo che ama?

Slanif2

Xander Karcek e Christian Edwards si conoscono da bambini e, insieme alla passione per il basket che li unisce, scoprono anche di poter essere migliori amici.
Col tempo quel sentimento nato in sordina aumenta di intensità e presto si riscoprono innamorati pazzi l’uno dell’altro.
Sarebbe tutto perfetto, una vera e propria favola, se non fosse che entrambi eccellono nel basket più di qualsiasi altro loro compagno – soprattutto giocando in coppia – e per diventare professionisti nella NBA come sognano, bisogna scendere a compromessi e fare sacrifici.
Nessuno dei due è disposto a rinunciare al loro amore, ma quanto dovranno sacrificare per riuscire a rimanere insieme? Quante scelte dolorose dovranno prendere e quanti eventi tragici dovranno affrontare?

“Se il basket mi ama quanto io amo questo sport, allora non importerà chi sono quando gioco. Se il mondo mi odia più di quanto ami il basket, allora direi che è il mondo a perderci, ma io non vivrò più così e non costringerò neppure Chris a farlo.”

Lo spogliatoio” e lo speciale gratuito che Amy Lane ha pubblicato sul suo blog e che poi la Dreamspinner Press ha tradotto per noi, “Così sia”, parlano dell’amore assoluto e al contempo travagliato di questi due giovani uomini.
Xan e Chris si conoscono da bambini e si innamorato praticamente subito, anche se non riconoscono quel sentimento se non una volta adulti. Entrambi sono assolutamente certi dei reciproci sentimenti, e vederli così innamorati e così sicuri della loro storia è molto bello, anche se mi sono sentita più volte lacerare il cuore vedendo quante cose brutte piovano loro addosso e quanti compromessi crudeli debbano affrontare per riuscire a fingere di essere “solo amici” quando in realtà, come dice la sinossi, sono praticamente sposati.
Ho amato entrambi, ma forse di più Xander, così incrollabile e al contempo fragile, che tenta con le unghie e con i denti di bilanciare fama e amore, perché Chris e il basket sono le cose più importanti della sua vita.
C’è davvero un mix di tutto, in questo romanzo, e anche nella piccola novella vediamo come la storia è andata avanti e cosa ha riservato loro il futuro. Una sorta di epilogo che chiude un cerchio e regala al lettore una storia ancora più completa, che conferma l’amore nato pagina dopo pagina per questi due ragazzi.
La Lane è sempre bravissima a suscitare fortissime emozioni nel cuore dei lettori, e anche in questo caso non si è assolutamente smentita.

4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...