Pubblicato in: recensioni, self publishing

Recensione “Una nuova opportnità” – Leah Weston

Leah Weston

Titolo: Una nuova opportunità
Autore: Leah Weston
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Self Publisher
Prezzo: 0,99€
Link all’acquisto: Una nuova opportunità

SINOSSI

Mark ha commesso l’errore più grande della sua vita e ora vorrebbe solo avere l’occasione per porvi rimedio.
Le seconde opportunità, però, sono rare e non è certo che Nathan sia disposto a concedergliela dopo tutta la sofferenza che gli ha procurato.
L’unica cosa di cui è sicuro è l’amore che prova per Nathan.
Basterà per rimettere insieme la loro storia?

Evelyne2

Due anni di relazione buttati nel cesso a causa delle mie paure. Cosa c’era in me che non andava? Io proprio faticavo a capirlo.

Una nuova opportunità” è la prima opera di Leah Weston che leggo in assoluto. Sono sempre stata curiosa e quando l’autrice ha inviato la richiesta per la recensione sono stata più che felice di accettare.
Come lei stessa afferma, questo racconto era precedentemente inserito in una raccolta. Non è molto lungo, intorno alle quaranta pagine, e viene raccontato un momento della vita dei due protagonisti. Ho apprezzato moltissimo che l’autrice si sia soffermata su un evento in particolare, avendo così l’opportunità di mostrarlo al meglio e non si sia dilungata nella spiegazione generale della loro vita, cosa che spesso accade.
Mark è la voce narrante, rimpiange di aver rifiutato il suo attuale ex ragazzo in uno dei momenti più importanti per la loro relazione. Lo vediamo in procinto di decidere quale sia la via che intraprenderà. Lo sconforto e l’amore che prova per Nathan lo portano ad un punto in cui farebbe qualsiasi cosa pur di avere una nuova opportunità.
Nathan si mostra sin da subito un personaggio molto dolce. Non conosciamo i suoi pensieri, eppure appare come fosse anche lui una parte di Mark, così tanto da avere presente quali siano i suoi sentimenti nei confronti dell’uomo che ama e della loro rottura.

“Sapevo già di averti ferito in modo profondo, ma ora mi sono reso conto che tu non puoi stare senza di me tanto quanto io non posso stare senza di te.”

A suo modo, ho trovato al storia molto realistica. Spesso nella vita reale ci capita di reagire in modo inaspettato e dobbiamo accettare le conseguenze delle nostre azioni. La leggerezza con cui Leah Weston ci presenta la storia, non fa altro che permettere al lettore di godersi le vicende senza avere quel senso di oppressione che caratterizza le storie di questo tipo.
È molto semplice, dolce e ben scritta. Ve la consiglio, specialmente perché avrete bisogno di una sola ora per divorarla.

4


La copia ARC è stata fornita dall’Autrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...