Pubblicato in: recensioni, self publishing

Recensione “Denim” – K. C. Wells

K C Wells

Titolo: Denim
Autore: K. C. Wells
Serie:A Material World Tale #4
Genere: Contemporaneo, Kink
Casa Editrice: Self Publisher
Prezzo: 4,46€
Link all’acquisto: Denim 

SINOSSI

Harry non ha alcuna illusione su se stesso. Si guarda allo specchio e vede un tipo grasso e brutto, che è arrivato all’età di trentacinque anni. Non è sempre stato così, però. Quando aveva vent’anni gli piaceva andare nei locali e uscire con i ragazzi, proprio come ogni altro giovane a Londra, ma da quando si è trasferito in periferia per badare a sua madre, rimanendo anche dopo la sua morte, si è lasciato andare. E poi, non c’è nessuno per cui sforzarsi, quindi perché prendersi il disturbo?
Poi un operaio edile inizia a fischiargli dietro ogni mattina mentre va in ufficio…
Tony pensa che Harry sia uno degli orsi più sexy che abbia mai visto. Ma quando finalmente riesce a parlarci insieme, si rende subito conto che conoscerlo richiederà degli sforzi. Non che la prospettiva lo spaventi, lui ama le sfide e non ha intenzione di arrendersi.
Due uomini ordinari. La vita vera. Situazioni realistiche. E… l’amore.

Evelyne2

Ovviamente, non gli era d’aiuto il fatto che ogni volta che guardava in direzione del Signor Denim, si ritrovava un paio di occhi scuri che ricambiavano lo sguardo. Occhi molto sexy.

Denim” è il quarto volume della serie “A Material World” di K. C. Wells. Anche stavolta abbiamo un tessuto, protagonista della storia, che però in questo caso appare raramente, essendo la narrazione molto più lenta e attenta. Le pagine sono molte e l’autrice approfitta di ogni parola per mostrarci un’introspezione accurata. Rispetto ai precedenti volumi, ho trovato la caratterizzazione dei personaggi migliore.
Il modo in cui Harry vede se stesso e denigra il proprio corpo è alla base della storia. Un ragazzo che può dare molto, ma che, annebbiato dalla sua visione negativa di se stesso e di tutto ciò che lo riguarda, non riesce a credere che un bell’uomo come Tony possa desiderarlo.

Mentre saliva le scale, dovette ammettere che, da vicino, Tony aveva un corpo mozzafiato. Allora perché diavolo è interessato a me? Era un mistero che doveva risolvere.

Mi è piaciuto moltissimo vedere come i due iniziano a conoscersi, passo dopo passo, e ad amarsi. Mi è dispiaciuto che K. C. Wells abbia deciso di far fare loro un passo che ritenevo prematuro, ma capisco come volesse far apparire i due uomini.
Molto carina la “panoramica gay” sulle definizioni utilizzate spesso per indicare un determinato tipo d’uomo. Quella più ricorrente è sicuramente “l’orso”, immagine utilizzata spesso da Tony per raffigurare Harry e tutto ciò che ama del suo uomo.
Le scene di sesso sono molto coinvolgenti e sensuali. Anche se molte, riescono a mostrare i due uomini sotto una luce del tutto realistica. Non solo per il fisico di Harry, ma anche per il modo in cui i due mettono loro stessi nella ricerca del piacere. Piacere che appare diverso a seconda della situazione e del loro stato d’animo.

Tony era tutto ciò che aveva sempre voluto… ma che non aveva mai sognato potesse avere.

Tra tutte le storie lette finora, questa mi è sembrata una di quelle più vere, reali, che toccano il cuore e che ci mostrano la vita così come molti di noi la vivono. Seppur sia un romanzo, riesce a mostrare tutto ciò con una chiarezza evidente.
Lo consiglio, non solo a chi conosce già la serie, ma a tutti coloro che hanno bisogno di una storia che possa mostrare loro un diverso punto di vista.

4


La copia ARC è stata fornita dall’Autore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...