Pubblicato in: recensioni, recensioni in anteprima, triskell edizioni

Recensione in anteprima “Anima e corpo” – Lucy Lennox & Sloane Kennedy

Lucy Lennox & Sloane Kennedy

Titolo: Anima e corpo
Autore: Lucy Lennox & Sloane Kennedy
Serie: Twist of Fate #3
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 4,99€
Link all’acquisto: Anima e corpo

SINOSSI

Oz: Scappare dal mondo della moda per disegnare la mia collezione di vestiti è il primo passo sia per liberarmi dalla fama di super modello dalla testa vuota, sia per dimostrare al mondo che ho più di un bel faccino da offrire. Ma mi basta dover accettare a malincuore l’aiuto del mio vicino sexy per farmi sentire sciocco proprio come tutti pensano. A peggiorare le cose, a lui di me non importa un bel niente.
Pur facendo del mio meglio per ignorare il misterioso dottore, è inevitabile che mi senta attratto da lui. Ma più tempo passo in sua compagnia, più mi rendo conto che nasconde ben altro che qualche dettaglio sul suo conto. Ha già un piede fuori dalla porta.
Appena mi sembra che tutto stia andando per il verso giusto, scopro che l’uomo di cui mi sto innamorando non è chi credevo.
Jake: Sono tre anni che scappo per essere stato nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma ho trovato finalmente un posto sicuro a Haven, in Colorado. Con degli amici, un lavoro e uno chalet nel bosco, non mi serve nient’altro per condurre una vita tranquilla, senza dare nell’occhio. Va tutto bene. Anzi, benissimo.
Perlomeno finché non incontro il mio nuovo vicino. Un uomo bellissimo, tutt’altro che discreto, che ridà colore alla mia vita. Non mi ero reso conto di quanto fosse diventata sbiadita. Ho imparato anni fa, però, che innamorarsi di qualcuno non è più un’opzione, ora che basta farsi vedere con me per cacciarsi nei guai. Devo scappare di nuovo, ma chissà, forse vale la pena trattenersi un po’ e vedere com’è…
Appena comincio a capire che Oz è quello che mi serve per riprendere in mano la mia vita dopo anni in fuga, il passato torna a bussare alla mia porta, mettendo in pericolo tutti i miei cari. So che dovrei scappare, ma se stavolta mi fermassi a combattere e mettessi fine a questa storia una volta per tutte?

Evelyne2

Anima e corpo” è il terzo volume della serie “Twist of Fate” di Lucy Lennox e Sloane Kennedy. Due autrici che ho sempre seguito molto e di cui ho apprezzato molti personaggi. Le loro storie, in particolare questa serie, sono sempre molto dolci e tranquille. Anche se trattano argomenti più difficili, come nel caso di Ash, protagonista del secondo volume, e Jack, il lettore non prova mai quel peso opprimente tipico delle storie più dure. È un aspetto che apprezzo molto in ogni loro libro.
Per la prima volta, in questo volume, vediamo una storia divisa in due. La prima parte è molto simile a tutte quelle lette finora: dolce, romantica a volte e leggera. La seconda, il punto centrale della storia tra Oz e Jack, è sicuramente molto più movimentata e differenzia la loro relazione da quella dei protagonisti prima di loro.
Il distacco si nota molto, poiché l’azione è concentrata e coinvolge anche i protagonisti del primo libro, oltre che nuovi personaggi secondari. Se fosse stata diluita maggiormente e magari fossero state aggiunte alcune pagine per presentare il finale in modo più completo e meno riassuntivo, sarebbe stato sicuramente meglio.
I personaggi mi sono piaciuti, anche se in un primo momento non sono riuscita ad inquadrarli. Jack è un mistero per la gran parte della lettura e Oz rimane superficiale a volte. Successivamente, però, ho iniziato ad apprezzarli, vedendo nuove sfumature del loro carattere che prima era impossibile scorgere.

Oz era un enigma. Bello com’era, rappresentava il sogno erotico di qualsiasi uomo gay. Da un lato era arrogante e testardo, dall’altro ingenuo e innocente a livelli imbarazzanti.

I personaggi secondari mi hanno ispirata sin dall’inizio. Wade e Zoey, Keith, Russ e, più di tutti, Zach. Non posso svelarvi nulla su di lui, ma è forse il personaggio su cui ho più aspettative, in particolare dopo aver letto l’epilogo della storia.
L’evoluzione del rapporto tra Oz e Jack è presentato molto bene. Considerando la tensione iniziale, sarebbe stato bello poter avere un quadro più completo, ma le due autrici sono comunque state in grado di dare un’idea piuttosto buona dei due e del loro rapporto.

«Come faccio a lasciarti andare via ora?»

Non vedo l’ora di leggere la storia di Lucky, ho sempre sperato che anche lui avrebbe avuto il suo momento e mai mi sarei aspetta un risvolto di questo tipo per il suo personaggio!

3.5


La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...