Pubblicato in: Recensioni, Recensioni in anteprima, triskell edizioni

Recensione in anteprima “Un Principe a Natale” – R. J. Scott

R J Scott (3)

Titolo: Un Principe a Natale
Autore: R. J. Scott
Serie: The Christmas Angel #7
Genere: Contemporaneo, Festività
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 2,99€
Link all’acquisto: Un Principe a Natale

SINOSSI

Il principe Raphael, il figlio più giovane della famiglia reale di Montaunoit, è il custode della storia del suo Paese. A un’asta di Sotheby’s, soffia da sotto il naso del curatore Marc Chandler un oggetto che non vuole nemmeno. Solo perché può farlo.
Incontrare il bel curatore del British Museum mette sottosopra il mondo di Raphael e, quando la lussuria si trasforma in amore, il principe capisce che è giunto il momento di cambiare.
Può Marc essere davvero l’uomo che mostrerà a Raphael che non deve continuare a essere un principe solitario e che si può sempre scegliere la via dell’amore?

Slanif2

Marc Chandler è uno storico e curatore al British Museum di Londra. Ama il suo lavoro e vuole a tutti i costi aggiudicarsi quel grosso baule all’asta contenente documenti della vita rurale di un tempo che potrebbero svelare molto sulle abitudini di vita dell’epoca.
Peccato che alla stessa asta sia presente anche il Principe Raphael-Alessandro Millard di Montaunoit, che compra la cassa per ripicca e la soffia a Marc, che se ne risente e finisce per chiamarlo con epiteti molto poco Regali.
Dopodiché, le loro strade si dividono.
O almeno è quello che crede Marc.
Perché nonostante sia stato tutto fuorché rispettoso dello status di Raphael, il Principe è rimasto affascinato da quello storico con gli occhi grigi e gli occhiali da nerd, e vuole assolutamente rivederlo.
Cosa si inventerà per poterlo fare?

Mi affascinava, mi soggiogacva e non potevo fare nulla per spezzare l’incantesimo.

Ultimo volume della serie dedicata all’Angelo di Natale, in questo settimo volume torniamo ad avere la presenza dell’Angelo più costante e più “magica”, cosa che ho apprezzato e che sono felice di aver ritrovato almeno alla fine della serie dopo che nel mezzo si era un po’ persa questa cosa.
Marc e Raphael sono due personaggi interessanti, e la storia è molto intrigante, però secondo me si è perso un po’ il potenziale. Ci sono accenni a tante cose interessanti, e se fossero state ampliate e approfondite a mio avviso il romanzo avrebbe avuto quella spinta in più che un po’ gli manca. Dà il là a tante cose, ma le lascia tutte sul vago, ed è un vero peccato, perché soprattutto il mistero finale sarebbe stato molto interessante da indagare!
Nel complesso, comunque, una storia dolce e carina con un contesto regale diverso dal solito e che nonostante non sia tra le mie ambientazioni preferite, ho trovato gradevole.

3.5


La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...