Pubblicato in: recensioni, recensioni in anteprima, triskell edizioni

Recensione in anteprima “L’Angelo di Summerfield” – Kim Fielding

Kim Fielding (1)

Titolo: L’Angelo di Summerfield
Autore: Kim Fielding
Serie: The Christmas Angel #2
Genere: Storico, Festività
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 2,99€
Link all’acquisto: L’Angelo di Summerfield

SINOSSI

Dopo il duro inverno del 1888, che ha posto fine al suo lavoro come cowboy in Nebraska, Alby Boyle torna a New York alla ricerca della famiglia da tempo perduta. Ma non riesce a trovare sua madre e i suoi fratelli da nessuna parte e, dopo tutti quegli anni passati lontano, non si sente più a casa a Five Corners. Le sue prospettive sembrano oscure come i vicoli di notte.
Quando si ferma ad ammirare la statuina di un angelo nella vetrina natalizia di un grande magazzino, Alby incontra Xeno Varnham-Summerfield. Ricco, bello ed entusiasta, Xeno regala ad Alby un po’ di allegria temporanea. Ma realizzare i suoi sogni d’amore e di una vera casa… beh, per lui potrebbe richiedere qualche magia natalizia.

Slanif2

È il Dicembre del 1888 quando Alby Boyle torna a New York, la città in cui è nato, dopo più di quindici anni passati a vivere e lavorare nel Nebraska.
È stato strappato alla sua casa e alla sua famiglia quando era solo un tredicenne, e da quel momento non ha più saputo niente di sua madre e dei suoi due fratelli, pertanto è intenzionato a cercarli e, si spera, a riabbracciarli. Non ha idea di come fare, e non possiede molti mezzi essendo abbastanza povero, ma dalla sua ha la tenacia e nemmeno la neve e la pioggia della città potranno fermarlo.
L’unica cosa che ci riesce è una vetrina imbandita su cui, in cima a un grande abete riccamente addobbato, spicca un Angelo dai riccioli rossi e una veste d’oro. La figura, infatti, sembra quasi chiamarlo e lo distrae a tal punto che finisce quasi sotto le ruote di una carrozza. Per fortuna, a salvarlo c’è un gentiluomo chiaramente ben più abbiente di lui che si presenta con l’altisonante nome di Xenocrate “Xeno” Varnham-Summerfield.
I due non potrebbero essere più diversi, eppure sentono subito una connessione l’un l’altro, come se l’Angelo sorridesse loro dandogli la Benedizione, e complici le loro strade che continuano a intrecciarsi in maniera inesorabile, i due finiranno per diventare amici. E magari qualcosa di più…

Nessuno confondeva Alby come Xeno, eppure gli era impossibile stare alla sua presenza senza condividere il suo buonumore. Era una forza della natura, un tornado d’uomo che faceva girare la testa di Alby e battere forte il cuore.

Con la penna dolce e malinconica di Kim Fielding, di cui mi ritrovo sempre ad apprezzare tutti i lavori, vediamo narrata la storia di Alby e Xeno.
Entrambi gli uomini sono ben caratterizzati, e decisamente agli antipodi! Dove Alby è pacato e impacciato, Xeno è energico e ciarliero. Non solo le loro classi sociali li differenziano, ma anche i loro caratteri, eppure entrambi non riescono a fare a meno della compagnia reciproca. In modo dolce e tuttavia sfacciato, Xeno farò in modo di abbattere le difese di Alby e di conquistarlo, così come di aiutarlo nella ricerca della sua famiglia perduta, per dare all’uomo quelle risposte alle domande che per così tanti anni l’hanno tormentato.
Una coppia dolce che mi ha ricordato Jimmy e Shane di “Rattlesnake – Serpente a sonagli”, altro grandissimo libro di ques’autrice che è da sempre tra i miei preferiti, in un’ambientazione accurata ma non prevaricante.
Una novella Natalizia breve ma amabile che spiana le porte al prossimo viaggio che compirà l’Angelo e che non vedo l’ora di scoprire dove mi porterà! Consigliato!

4.5


La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...