Pubblicato in: recensioni, recensioni in anteprima, self publishing

Recensione in anteprima “Te Quiero” – Suki Fleet

TeQuiero-f

Titolo: Te Quiero
Autore: Suki Fleet
Serie: Falling for you #1
Genere: Contemporaneo, Scolastico, Festività
Casa Editrice: Self Publisher
Prezzo: 1,99€
Link all’acquisto: Te Quiero

SINOSSI

Quando Ally scopre una decina di sue foto nude pubblicate online ne è devastato e fa di tutto per risolvere la situazione, nella speranza che non peggiori. C’è un problema però: il suo portatile si è rotto e Levi Francis – un ragazzo a cui Ally sa bene di non piacere – lo ha visto comportarsi in maniera sospetta attorno ai computer del laboratorio della Facoltà di Fisica. Per Ally, quella giornata, non può di certo andar peggio.
Ma dopo che Levi, per sbaglio, lascia cadere una lettera d’amore scritta in lingua spagnola, Ally decide di restituirgliela e scopre così che le sue convinzioni sul ragazzo sono completamente all’opposto. Tradito e umiliato dal suo ex, Ally sa che non c’è momento peggiore per aver fede in qualcuno, eppure ma qualcosa nel timido ma scintillante Levi gli è entrato sotto pelle.
Per salvare Micky, Danny deve rischiare di allargare il suo mondo e affrontare qualcosa che lo spaventa più di qualunque squalo: credere di poter essere accettato per chi è davvero. Questo, ovviamente, se lui e Micky non verranno prima separati da un inverno gelido passato per strada, da un dottore sadico e da quattromila chilometri di distanza.

Evelyne2

L’autrice ci racconta la storia di Alejandro e Levi, due studenti incontratisi anni prima, ma che non sono mai riusciti a legare. Distratto dalla sua relazione con Rob, Ally non si rende conto di quanto Levi sia infatuato di lui. Almeno fino a quando quest’ultimo non lo incontra nel laboratorio di fisica mentre lavora su delle foto di nudo, per poi fuggire e lasciare dietro di sé una lettera.
Mi è piaciuta molto l’impostazione della storia. L’idea della lettera è davvero carina ed i personaggi sono ben caratterizzati.
Nonostante sia un racconto breve, vediamo numerosi dettagli e informazioni. Alcuni di questi vengono descritti e affrontati, altri, invece, sono a volte superati un po’ troppo velocemente. Mi è dispiaciuto vedere tanto potenziale racchiuso in meno pagine di quelle che sarebbero servite per presentarlo al meglio. Mi intriga molto la relazione tra Alejandro e Levi, che inizia nel modo giusto, per poi però capovolgersi e diventare a mio avviso frettolosa.
Tra i due ho sicuramente preferito Levi, con l’immagine da bravo ragazzo e i suoi capelli argentati.
Quei pochi personaggi secondari sono inseriti bene, specialmente Lucy, amica e collega di Ally.
Il rapporto tra quest’ultimo e Rob è particolare, sappiamo ben poco di loro e non vediamo un vero e proprio confronto. Ho apprezzato però l’inserimento del suo personaggio e delle conseguenze che la situazione comporta, soprattutto nella vita di Ally.
Nel complesso mi è piaciuto lo stile dell’autrice, come già accaduto nella sua opera “Volpe“, letta in precedenza.
È una novella carina e leggera, che non entra molto nel dettaglio, ma pur sempre apprezzabile.

3.5


La copia ARC è stata fornita dall’Autrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...