Pubblicato in: Recensioni, Recensioni in anteprima, triskell edizioni

Recensione in anteprima “Taming Teddy” – Lucy Lennox

 

Lucy Lennox

Titolo: Taming Teddy
Autore: Lucy Lennox
Serie: Made Marian #2
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 4,99€
Link all’acquisto: Taming Teddy

SINOSSI

Teddy: Se c’è una cosa che non faccio, è proprio impegnarmi in una relazione. Non diventi un fotografo pluripremiato restando in un unico posto. Sono sempre per strada, alla ricerca del prossimo scatto, del prossimo premio, del prossimo corpo sexy. Motivo per cui sono finito sul portico del dottor James Marian nel bel mezzo dell’Alaska. È conosciuto come l’Uomo che Sussurra alla Natura e voglio fotografarlo in azione. È riluttante all’inizio, ma posso essere persuasivo.

Molto presto me lo ritrovo nel letto a dire sì ancora e ancora, ma la mia abilità a colpire e fuggire è bloccata da una tempesta nella contea di Denali.

Jamie: Mi sono sempre visto come un uomo da matrimonio. Fino al momento in cui sono stato lasciato sull’altare. Ora ho un nuovo motto: mai impegnarsi e mai innamorarsi. Così, quando un arrogante fotografo decide che sono la chiave del suo nuovo capolavoro, mi sembra l’accordo perfetto; lo sbruffone è in città solo per un breve incarico e poi se ne andrà. Nessun impegno, niente legami e nessuna possibilità di avere di nuovo il cuore spezzato.

C’è solo un problema: credo di essermi innamorato. Dopotutto, temo davvero di essere un tipo da matrimonio. E lui di certo non lo è.

Evelyne2

Dopo aver conosciuto la storia di Blu e Tristan nel primo libro della serie “Made Marian“, “Borrowing Blue“, Lucy Lennox ci ha lasciati in attesa della storia di Jamie, un personaggio che sicuramente ricorderete.
Chi ha letto il primo volume non può certo dimenticare il fratello di Blue, un consulente ambientale, famoso per il suo rapporto così speciale con gli animali e deluso a causa della recente rottura con il suo ex futuro marito.
Queste premesse ed il desiderio di conoscere Teddy, il fotografo che Jamie stesso nomina, mi hanno incuriosita molto riguardo questo seguito.
Alcuni momenti, devo ammettere, mi hanno lasciata dubbiosa. Il comportamento iniziale di Teddy nei confronti di Jamie è invadente sotto ogni punto di vista. Nonostante la ritrosia iniziale di quest’ultimo, Teddy viene poi lasciato agire per conto proprio come nulla fosse. Essendo uno dei caratteri distintivi del personaggio e trovandosi nella prima parte della storia, si nota immediatamente.
Ancora una volta vediamo la famiglia Marian all’opera, anche se molto meno rispetto al precedente.
A differenza del primo volume vediamo alcuni dei fratelli che non vengono presentati, come ad esempio Maverick, importante per Jamie.
Rivedere Simone dopo gli sviluppi del suo matrimonio, me l’ha presentata in un’ottica del tutto diversa e molto simile a suo fratello, che come lei soffre per essere stato lasciato prima di potersi sposare.
Alcuni loro atteggiamenti e sviluppi mi hanno lasciata interdetta. Avrei preferito una caratterizzazione più precisa ed un realismo sicuramente più vero. Specialmente nell’ultima parte, in cui Jamie sorprende e sconcerta al tempo stesso, mi sarebbe piaciuto vedere uno sviluppo graduale del personaggio, per poi arrivare esattamente dove l’autrice ha presentato.
Nonostante questo però, il modo in cui Lucy Lennox descrive e racconta il lavoro di Jamie mi ha rapita. La natura, gli animali, le fotografie di Teddy… donano un’aura speciale all’interno paesaggio e al rapporto tra i due. Un filo sottile che li unisce a prescindere da tutto il resto e ci mostra le loro personalità in relazione alle loro passioni.
La capacità di Teddy di raffigurare in un unico scatto il suo amore per l’uomo, per il suo lavoro e per ciò che lo circonda è strabiliante.

Speravo solo di dover catturare Jamie Marian e i suoi animali con la mia macchina fotografica.

Malgrado uno squilibrio tra le descrizioni che ho adorato e i personaggi che in alcuni momenti non ho compreso molto, l’autrice è comunque riuscita a coinvolgermi.
È stato bello incontrare ancora Tristan, Blu e la famiglia Marian.
Attendo con ansia il terzo volume della serie, gli ultimi sviluppi presentati mi hanno incuriosita molto.

3.5


La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...