Pubblicato in: recensioni, recensioni in anteprima, triskell edizioni

Recensione in anteprima “McFarland’s Farm” – Cardeno C.

Titolo: McFarland’s Farm
Autore: Cardeno C.
Serie: Hope #1
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 3,99€
Link all’acquisto: McFarland’s Farm

SINOSSI

Storie emozionanti. Solidi legami. Amore eterno.

Il ricco e attraente Lucas Reika vive la sua vita come una festa, passando da un bar e da un uomo all’altro. Facendosi beffe della richiesta di iniziare a guadagnarsi da vivere da parte del padre, proprietario di numerosi ristoranti, seduce invece un cuoco molto apprezzato del loro locale di punta. Ciò spinge il genitore a dargli un ultimatum: può perdere l’accesso al denaro di famiglia o andare a vivere nel bel mezzo del nulla insieme a un uomo per cui prova segretamente un profondo desiderio.
Jared McFarland, uomo riservato e gran lavoratore, ama la sua fattoria ai margini di Hope, in Arizona, ma vorrebbe avere qualcuno da cui tornare a casa alla fine delle sue giornate. Per fare un favore a un amico accetta di ospitare l’uomo per cui ha una cotta da molto tempo. Ma quando Lucas invade il suo cuore oltre che i suoi spazi, deve decidere quanto di se stesso è disposto a rischiare, e se può offrirgli abbastanza da farlo rimanere lì dopo la fine del castigo del padre.

Evelyne2

McFarland’s Farm” è l’ultima uscita di Cardeno C, edito Triskell Edizioni. Ho letto molti dei libri di quest’autrice e la gran parte li ho adorati. Mi è sempre piaciuto il suo stile, le sue storie sono sempre molto dolci e romantiche. Questo è uno di quei rari casi in cui non sono stata convinta al cento percento. La storia è sempre molto dolce e bella, così come lo stile e la scrittura di Cardeno. In questo caso però, mi è sembrato di avere davanti una storia incompleta. Lucas e Jared sono ben caratterizzati, alcuni momenti della loro relazione sono raccontati e ben descritti, ma ho avuto come la sensazione che mancasse qualcosa.
Jared è un uomo solo, ancora è in contatto con la sua ex moglie, la sua migliore amica. L’unica che riempie in qualche modo le sue giornate. È un gran lavoratore ed ha un cuore d’oro. L’arrivo di Lucas, fratello di Susan, scombina la sua routine e i suoi desideri. Grazie a lui vediamo un Jared del tutto nuovo: determinato quando si tratta di imporsi su un giovane viziato ed egocentrico, ma insicuro per qualsiasi cosa riguardi la sua persona. Jared è uno di quei personaggi per cui non si può non provare empatia.

Per un secondo Lucas intravide che aspetto doveva aver avuto da ragazzo, e l’immagine gli scaldò il cuore. Voleva restituire una minima parte di gioiosa innocenza a quell’uomo che si prendeva tanta cura degli altri senza chiedere niente in cambio.

Lucas, al contrario, rispecchia molto il classico stereotipo del giovane ricco, bello e viziato. Sono diversi sotto ogni punto di vista, eppure l’attrazione che prova nei confronti di Jared non lo sorprende poi molto. Sono sempre stati segretamente attratti l’uno dall’altro ed ora che hanno l’opportunità di conoscersi meglio, alcuni lati della loro personalità iniziano a salire alla luce.
Mi dispiace non aver letto della vita di Lucas prima di arrivare nella fattoria di Jared. Se ne parla molto, ma tutto si svolge nella tenuta e nonostante il suo personaggio sia ben descritto, manca qualcosa.
Le emozioni, così come la loro relazione, sono graduali, eppure Lucas passa da rifiutare completamente una vita tranquilla e scarna come quella di Jared, ad accettarla senza problemi se a chiederlo è l’uomo da cui è attratto. Dolce e romantico sicuramente, ma poco realistico se si tratta di un ragazzo giovane e che dovrebbe fare molta più fatica ad adattarsi ad una vita che sostanzialmente non conosce affatto, lontana da amici, feste e qualsiasi altra cosa riempisse le sue giornate in precedenza. Mi ha sorpresa la tranquillità con cui tutto viene accettato e risolto.

«Mi servirà ben più della fortuna per sopravvivere alla presenza di Lucas Reika sotto il mio tetto per due mesi.»

Come sempre le storie di Cardeno si leggono velocemente, sono molto fluide ed il lettore tende a leggerle tutte d’un fiato. È la lettura ideale per trascorrere un’oretta di relax e spensieratezza sotto l’ombrellone.

3.5


La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...