Pubblicato in: recensioni, triskell edizioni

Recensione “Con il fiato sospeso” – Charlie Cochet

Titolo: Con il fiato sospeso
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS #2
Genere: Paranormal, Contemporaneo, Poliziesco
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 5,99€
Link all’acquisto: Con il fiato sospeso

SINOSSI

Quando in un Centro Giovanile Teriano, scoppiano delle bombe che feriscono alcuni membri della squadra Destructive Delta dei THIRDS e causano uno screzio tra gli agenti Dexter J. Daley e Sloane Brodie, la pace sembra una meta irraggiungibile. Specialmente quando un nuovo spaventoso gruppo, l’Ordine di Adrastea, sembra essere sempre un passo avanti a loro. Con il diffondersi del panico e dell’intolleranza, e le strade che iniziano a riempirsi della propaganda dell’Ordine, le ostilità tra Umani e Teriani si inaspriscono. Dex e Sloane, assieme al resto della squadra, sono determinati a distruggere l’Ordine e a ristabilire la pace, per non parlare dei conti personali in sospeso da saldare. Ma più la squadra investiga sulle esplosioni, più si rende conto che dietro lo spargimento di sangue e la diffusione del caos si cela una motivazione più sinistra.
La scoperta della spaventosa verità che si cela dietro gli intenti dell’Ordine obbliga Sloane ad affrontare i segreti di un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, un passato che non solo potrebbe annientare lui e la sua carriera, ma anche la reputazione dell’organizzazione che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Ora più che mai, Dex e Sloane hanno bisogno l’uno dell’altro e, grazie alla fiducia reciproca, la forza del loro legame farà la differenza tra giustizia e guerra senza esclusione di colpi.

Evelyne2

Con il fiato sospeso” è il secondo volume della serie “THIRDS” di Charlie Cochet. Nel primo libro abbiamo conosciuto gli agenti della Destructive Delta, ma manca ancora molto prima che questi riescano a formare un gruppo davvero coeso.
Sloane, il capo squadra, deve ancora affrontare il suo passato e tutto è reso ancora più difficile per colpa di una nuova minaccia: l’Ordine di Adrastea. I due agenti dovranno aprirsi l’uno con l’altro e accettare il proprio passato.La determinazione dell’unità Alpha sarà fondamentale per combattere l’Ordine e ristabilire la pace.
Se il primo volume aveva introdotto i personaggi e dato una panoramica generale della situazione, questo ci fa entrare nel vivo della storia. Vediamo ancora Dex con le sue ragazzate e Sloane in difficoltà con i propri trascorsi. Questo momento però sarà fondamentale, specialmente per il capo squadra. Se prima Sloane aveva paura di non potersi fidare, adesso questo sarà un aspetto importante per la continuazione delle indagini e del loro rapporto, più forte che mai.
Il comportamento di Dex nei confronti di Ash mi fa sempre divertire. Ash, grosso leone teriano, viene preso di mira dal giovane ogni volta che ne ha l’opportunità. Eppure,Ash non è un tipo facile, per niente, ma Dex riesce sempre a metterlo al centro dell’attenzione con una sola mossa. Tra tutti i personaggi il leone è forse quello con cui mi trovo meno in sintonia, ma Dex mi ha fatto invaghire anche di lui!

“Tu? Sei scorbutico la mattina?” Si alzò in piedi e allargò le braccia. “Fermi. Tutti quanti, smettete di fare quello che state facendo.” La gente seduta attorno a loro si bloccò e guardò Dex divertita. “Una notizia importantissima. Ash Keeler, il tenero coniglietto peloso che vedete qui di fronte a voi, non è un tipo mattiniero. Anzi, è uno scorbutico. Vi preghiamo di diffondere la notizia su Twitter. Il mondo non deve essere privato di questa rivelazione sconvolgente. Grazie per l’attenzione.”

Come già detto, sono una fan di questa serie e in particolare di Sloane Brodie. Quindi, questo è forse il libro perfetto per chi come me ama questo ghepardo teriano davvero coccoloso, anche se manca ancora un po’, un piccolo passo per vedere il vero Sloane. Con lui conosciamo meglio il resto della squadra, che nel primo volume è rimasta un po’ in ombra rispetto ai due. D’altronde, Dex è sempre al centro dell’attenzione… come potrebbe non esserlo? Il suo umorismo e la sua spigliatezza lo distinguono da tutti.
Una delle cose che amo di questa autrice è la sua capacità di inserire ad arte sketch divertenti che allietano la lettura. Ovviamente, Dex è sempre il protagonista indiscusso di questi momenti.

“Ridete quanto volete, ma vi avviso, se avete un partner felino, siete fregati. Pensavate che il gatto del vostro vicino fosse l’incarnazione del demonio? Indovinate un po’, non lo è neanche la metà rispetto al vostro partner. E ricordate: il fatto che il vostro compagno non possa mutilarvi o uccidervi, non significa che non vi farà soffrire. Oh, e il vostro partner felino non si farà spaventare dal fruscio di una busta di plastica. Lo farà soltanto incazzare. Le cose luccicanti, i puntatori laser e una scatola gigante possono distrarlo di tanto in tanto. Adorano gli scatoloni.”

Se ancora non conoscete Dex e Sloane rimediate immediatamente, siete ancora in tempo!

5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...