Pubblicato in: recensioni, triskell edizioni

Recensione “Sulle tracce della Rosa-Croce” – Abigail Roux

Titolo: Sulle tracce della Rosa-Croce
Autore: Abigail Roux
Serie: Sidewinder #2
Genere: Contemporaneo, Mystery, Suspance
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 4,99€
Link all’acquisto: Sulle tracce della Rosa-Croce

SINOSSI

Quando Nick O’Flaherty raggiunge la scena di un duplice omicidio e ci trova un testimone oculare, pensa che quello sia il suo giorno fortunato. Ma non appena scopre che il testimone soffre di un’amnesia così seria da non riuscire neppure a ricordare il proprio nome, rimpiange di non aver seguito l’istinto e di non essersi preso una vacanza.
Poi il suo fidanzato ed ex componente della squadra di Ricognitori di cui facevano entrambi parte, Kelly Abbott, lo raggiunge a Boston e Nick si ritrova con le mani un po’ piene, mentre il caso e la sua vita privata collidono. Il testimone, che lui stesso ha ribattezzato “JD”, è pedinato da Julian Cross, un ex sicario della CIA. Per complicare ulteriormente le cose, JD sviluppa una sorta di attaccamento verso Nick che lui fatica a non corrispondere, mentre indaga per scoprire la sua vera identità.
Mentre tentano di capire se JD è un amico o un nemico, le indagini sul crimine li portano sulle tracce di un mistero molto più vecchio. Quando qualcuno tenta più volte di eliminarli, Nick è costretto a prendere come alleati alcuni vecchi nemici per risolvere un crimine di cento anni prima ed evitare che lui e Kelly finiscano a loro volta sui libri di storia.

Evelyne2

È impossibile non fare un paragone tra “Sidewinder” e “Armi & Bagagli”. Abigail Roux ha unito le due serie, alternando anche personaggi esterni come Julian e Cameron.
Si nota molto il distacco tra il primo volume della serie e questo secondo. Mentre il primo è incentrato sul rapporto tra Nick e Kelly, dando per la prima volta più importanza a Kelly, qui si torna ad avere Nick come personaggio principale.
Le indagini occupano la gran parte della storia. Intervengono molti personaggi, alcuni già conosciuti nello stand alone “La croce del guerriero” e nella serie in “D’amore & D’accordo”, altri ancora sconosciuti.
Qui, per la prima volta, vediamo Nick in azione. Alle prese con “JD”, un testimone che ha perso la memoria e che è l’unico indizio per poter risolvere il caso di cui si sta occupando. Testimone a cui Nick si lega e che non riesce ad allontanare da sé, neppure quando Kelly torna a Boston, per trascorrere del tempo insieme. A complicare le cose, un ex sicario della CIA e sua vecchia conoscenza, pedina JD.
Il rapporto tra lui e Kelly per la prima volta si incrina, a causa di numerose incomprensioni. Per Nick è davvero difficile riuscire a gestire così tante cose simultaneamente.

«Stai cercando di rompere con me? Perché è quello che sembra.»

Al suo fianco, Kelly sarà un punto di riferimento. L’affetto che li unisce è unico e indistruttibile. A rendere vero il loro rapporto non è tanto il poco tempo trascorso insieme come coppia, ma gli anni passati a proteggersi l’un l’altro. Rispetto al primo volume della serie, vediamo meno scene riguardanti esclusivamente loro due ed il loro rapporto, poiché sono messi in risalto aspetti del carattere di Nick finora sopiti. La complicità che li lega e l’ammirazione di Kelly nei confronti di Nick sono aspetti fondamentali nel loro rapporto, su cui l’autrice pone un’attenzione particolare.

“Kels,” sussurrò, quasi con reverenza. Il modo in cui lo guardò negli occhi, l’amore e la devozione così chiari nel suo sguardo, era qualcosa che notava ogni volta che si toccavano, ogni volta che facevano l’amore. Non l’aveva mai visto guardare qualcun altro allo stesso modo.

Il finale lascia in sospeso numerosi quesiti, che apriranno la strada al terzo volume della serie.
È una storia di avventura e mistero, divertente in alcuni momenti e dolce in altri.

4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...