Pubblicato in: recensioni, self publishing

Recensione “Un Alpha per il branco” – N. J. Lysk

Titolo: Un Alpha per il branco
Autore: N. J. Lysk
Serie: Le Stelle del Branco #3
Genere: Mutaforma, Mpreg, Multipartner
Casa Editrice: Self Publisher
Prezzo: 4,99€
Link all’acquisto: Un Alpha per il branco

SINOSSI

Cinque alpha.
Solo uno può guidare il branco.
Solo l’omega può sceglierlo.
Ray deve fare ciò che è giusto per il branco, ma che dire del suo cuore?

Ray si è rassegnato a essere legato a cinque alpha, però con un branco in crescita arrivano complicazioni inaspettate: gestire i bambini non è facile e, anche se tutti gli alpha sono suoi compagni, la relazione di Ray con ciascuno di loro è unica… e in evoluzione.

Ma il fragile equilibrio tra loro può sopravvivere a un loro cambiamento? E all’arrivo di sei sconosciuti con un’offerta che potrebbero non poter rifiutare?

Evelyne2

Dopo aver letto “Un omega per il branco” (qui la nostra recensione) e “Più semplice del previsto” (qui la nostra recensione) speravo in un continuo avvincente. Purtroppo però sono rimasta delusa da “Un Alpha per il branco”.
Ho sempre apprezzato molto gli omegaverse, specialmente se uniti ad un paranormal. La storia di Ray mi ha indispettita sin dall’inizio. Ho avuto molte aspettative pensando che l’autrice avrebbe creato personaggi intriganti e colpi di scena inaspettati.
In parte, i miei desideri sono stati avverati. Josh, Gabriel, Alec, Iesu e Sergei mi sono sempre piaciuti molto. Specialmente gli ultimi due nel secondo volume della serie. Sono personaggi davvero ben caratterizzati e nonostante il susseguirsi dei volumi Josh e Alec rimangono i miei preferiti. Il modo in cui interagiscono con Ray, in particolare Alec, mi piace molto. La loro dolcezza e l’attenzione con cui i cinque alpha grandi e grossi interagiscono con un altro uomo mi ha sorpresa.
Se però mi allontano da loro e penso al protagonista indiscusso della serie, Ray, cambia tutto. Il suo personaggio, per quanto ben caratterizzato in alcuni momenti, mi risulta incomprensibile. È permaloso, infantile e incoerente. Innamorato di un uomo che continua ad allontanare, rifiuta e in alcuni momenti persino accusa i suoi alpha, malgrado il loro continuo impegno nei suoi confronti. Questo terzo capitolo della serie mi ha mostrato ancora di più la sua personalità e se prima avevo qualche dubbio, ora so per certo che non apprezzerò mai il suo personaggio. Per non parlare del fatto che l’unico momento in cui ammette che forse non ha mai apprezzato nessuno di loro, è solo quando non ha nessuno su cui contare. Tutti lo spingono ad agire, ma lui nega persino l’evidenza.

«Ray, perché insisti nel rendere tutto difficile?» chiese, suonando come un genitore esasperato. «Ti piace, e perché non dovresti? È bello, devi semplicemente lasciarlo accadere.»

Un aspetto che per la prima volta mi ha dato davvero fastidio è la quantità spropositata di scene di sesso. Il modo in cui vengono raccontate non mi è piaciuto. La gran parte vengono fatte passare come violenza gratuita nei confronti di Ray e le altre solo come atti sessuali che devono trascorrere il più velocemente possibile.
Il fatto poi che il personaggio con cui Ray parla di più è proprio Nicholas, un nuovo alpha con cui lui non ha mai avuto a che fare prima d’ora, è sconcertante. È una lettura squilibrata, in cui il protagonista è il sesso e le conversazioni, i dialoghi tra i protagonisti sono praticamente inesistenti.
L’unico motivo per cui non mi sento di bocciare del tutto questo libro è la presenza dei cinque alpha, che mi hanno sempre catturata e intrigata. Se solo fosse dato più spazio ai loro personaggi e non solo a quello che accade di nascosto nelle loro camere, sarebbe sicuramente un incentivo per apprezzare maggiormente l’intera storia.

3


La copia ARC è stata fornita dall’Autore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...