Pubblicato in: quixote edizioni, recensioni

Recensione “La rivelazione di Kage” – Maris Black

Titolo: La rivelazione di Kage
Autore: Maris Black
Serie: Kage #3
Genere: Contemporaneo, Sportivo
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Prezzo: 4,10€
Link all’acquisto: La rivelazione di Kage

SINOSSI

Il loro amore potrà sopravvivere alla più sconvolgente delle rivelazioni?

Il sensuale laureando Jamie Atwood si è innamorato perdutamente del misterioso guerriero dell’MMA Michael “The Machine” Kage. Con quel suo eccitante corpo pieno di muscoli, quegli inebrianti occhi verdi e la sua propensione per il sesso sfrenato, Kage è un potente afrodisiaco per l’innocente ragazzo della porta accanto.
C’è il pericolo, l’intrigo, la sensazione della sua mano forte intorno alla gola e la consapevolezza che il suo lottatore ucciderebbe oppure morirebbe per lui.
Dal momento in cui Kage si è aggrappato ai suoi fianchi, incanalando tutta quella mascolina aggressività per reclamare il suo corpo, Jamie è stato compromesso per qualsiasi altra persona.
La passione è alle stelle, mentre i due amanti cercano di integrarsi l’uno nella vita dell’altro: dichiararsi alla famiglia e agli amici, entrare a far parte del mondo delle Arti Marziali Miste ad alto livello, affrontare lo strano zio di Kage. Ma dietro la maschera di forza e indifferenza di Kage si cela un’opprimente vulnerabilità e un devastante segreto. Una volta tolta quella maschera, i traumi del passato riemergono in superficie, gli oscuri desideri sfuggono a ogni controllo, e il lottatore distrutto è spinto a ferire l’uomo che ama più della sua stessa vita.

Slanif2

Michael “The Machine” Kage e Jamie Atwood sono finalmente insieme dopo aver affrontato parecchie peripezie.
Anche se non è ancora tutto rosa e fiori, sarà più che altro la presenza ingombrante e manipolatrice dello zio di Kage, così come il passato di quest’ultimo, a mettere a dura prova la loro relazione e a farci conoscere più intimamente il talentuoso lottatore di MMA, sfumando gli angoli dei suoi spigoli caratteriali e gettando luce sulle ombre della sua personalità.
Riusciranno a non perdersi e anzi a trovare la forza di appoggiarsi l’uno all’altro per affrontare fianco a fianco tutto quello che la vita riserverà loro?
Ho avuto dubbi su questi due sin dal primo libro, e nonostante in questo volume mi siano sembrati più maturi e consapevoli, ci sono ancora dei loro atteggiamenti che mi disturbano, così come il loro modo di interagire in alcuni frangenti. Forse è un mio limite, ma certi comportamenti bruschi di Kage contro Jamie, giustificati come “troppo amore”, mi hanno fatto storcere il naso in più di un’occasione. Così come il fatto che Jamie viva il sentimento per Kage come se fosse un drogato in astinenza da cocaina.
I due maturano e con tutti i nodi venuti al pettine finalmente si capiscono molte più cose dei comportamenti del lottatore; tuttavia continuo a non sentirmi a mio agio di fronte ad alcune scene e non coinvolta nella loro relazione.
Quelle che a molte possono sembrare scene di forte intensità e amore totale, a me sembrano spesso e volentieri prevaricazione e mancanza di empatia.
Probabilmente è un mio limite, non lo metto in dubbio, ma anche se ho trovato questo terzo volume un gradino sopra i primi due, a causa appunto della caratterizzazione di Jamie e Kage e del modo che hanno di vivere la loro relazione e i loro sentimenti, questa serie non è riuscita a conquistarmi del tutto.
Ciò non toglie che ci siano parti molto belle e ben descritte, e che comunque si legge bene e velocemente grazie allo stile dell’autrice. In tutti e tre i romanzi non si ha mai l’idea che ci sia qualcosa di frettoloso o lasciato al caso, e questo è un aspetto che apprezzo sempre in ogni mia lettura.
A fronte di ciò, vi consiglio di leggere la serie e di farvi una vostra idea a riguardo, in quanto, come accennato prima, probabilmente è più un mio limite mentale che un limite vero della storia. Sono sicura che le più romantiche di voi apprezzeranno certi aspetti, così come quelle che amano storie d’amore forti e a tratti dark.

3


La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...