Pubblicato in: Recensioni, Recensioni in anteprima, triskell edizioni

Recensione in anteprima “Re di Cuori” – Charlie Cochet

Titolo: Re di Cuori
Autore: Charlie Cochet
Serie: Four Kings Security #2
Genere: Contemporaneo, Suspance
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 5,99€
Link all’acquisto: Re di Cuori

SINOSSI

L’ex sergente sanitario delle Forze Speciali Russell “Red” McKinley ne sa qualcosa di ferite, come il fatto che possono impiegare una vita a guarire, se mai lo fanno. Le cicatrici che si porta dietro sono profonde, e convivere con il disturbo da stress post-traumatico significa lottare spesso contro i ricordi del proprio passato. Le ferite riportate mentre lavorava a un caso di executive protection con i suoi colleghi e comproprietari della Four Kings Security hanno di nuovo spinto con forza in superficie vecchi patemi, ma Red ha tutte le intenzioni di impedire che ciò faccia deragliare la storia che sta sbocciando con il dolce e sexy fotografo di moda Lazarus Galanos.
Laz non può negare che stia nascendo qualcosa di speciale con Red, ma anche lui ha delle ferite. Esita a buttarsi in una nuova relazione dopo la fine esplosiva della sua ultima relazione. L’esperienza gli ha insegnato a dubitare del proprio giudizio quando si tratta di uomini. I ragazzi che sembrano troppo belli per essere veri di solito lo sono, e nessuno sembra più perfetto di Red.
Quando qualcuno tenta di ucciderlo, Red è determinato a tenerlo al sicuro. Il fotografo può non essere un cliente, e l’ex soldato è ancora fuori servizio, ma Laz è uno dei loro, e per i Kings nulla conta più della famiglia. Mentre l’indagine è in corso, i due diventano sempre più intimi, ma riusciranno a trovare un modo per guarirsi l’un l’altro e correre il rischio di amare, o le loro insicurezze e paure gli costeranno un futuro insieme?

Slanif2

Russell “Red” McKinley e Lazarus “Laz” Galanos si sono conosciuti nel primo volume, quando Laz scopre che il suo fidanzato, Bryan, lo tradisce. Fanno una vera e propria scenata a casa di Colton e finisce con Laz che sbatte la testa nella piscina di casa di quest’ultimo, perdendo i sensi. Viene subito soccorso da Red, che se ne prende cura e lo tratta come un gioiello prezioso.
I due hanno un immediato interesse l’uno per l’altro, ma Laz è spaventato da tutte le bugie che gli ha riversato addosso il suo ex; e Red non ha avuto belle esperienze nelle sue precedenti relazioni a causa del suo problema di stress post traumatico, perciò si perdono di vista per un po’, troppo impauriti di rincorrere quel sentimento così improvviso e forte che nessuno dei due si era aspettato.
Ci vorrà quell’impiccione di Ace e un servizio fotografico sulla spiaggia a farli rincontrare.
Riescono anche a parlare un momento prima che un cecchino cominci a sparare sulla folla o, più precisamente, su Laz.
Perché qualcuno sta cercando di uccidere il giovane fotografo?
E riusciranno i due a sconfiggere le loro insicurezze e a iniziare una relazione?

Per la prima volta da sempre, Laz si sentiva davvero felice. Come se la sua vita fosse finalmente sulla strada giusta dopo che lui era andato nella direzione sbagliata e si era perso in modo tanto epico.
Non riusciva a vedere dove l’avrebbe condotto quel nuovo sentiero. Ovunque fosse, sperò che includesse Red.

Se il primo volume, “Re di Picche” (qui la nostra recensione), mi aveva convinta poco, questo mi ha catturato decisamente di più. C’è ancora troppo amore istantaneo, per i miei gusti, e le cose procedono a dir poco velocemente, ma nel complesso ho apprezzato di più sia la storia che i personaggi.
Red e Laz hanno entrambi i loro demoni da affrontare, e percorrono insieme la strada verso la guarigione. Inoltre, anche la parte investigativa (di cui ho capito il colpevole abbastanza presto, ma alla fine non è male) è più presente e avvincente che nel primo volume.
Nel complesso l’ho trovato un netto miglioramento rispetto al precedente, ma sono super curiosa adesso di scoprire la storia tra Lucky (che continua a rimanere il mio preferito, al momento!) e Mason; nonché quella di King, che spero arrivino entrambe presto.

4


La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...