Pubblicato in: dreamspinner press, recensioni

Recensione “Forza & Coraggio” – Abigail Roux

Titolo: Forza & Coraggio
Autore: Abigail Roux
Serie: Armi & Bagagli #2
Genere: Poliziesco, Contemporaneo, Suspence
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 4,99€
Link all’acquisto: Forza & Coraggio

SINOSSI

Sono passati sei mesi da quando gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno quasi perso la vita per mano di un serial killer a New York City, e adesso devono subire una cosa altrettanto spaventosa: la monotonia del lavoro d’ufficio. Quando viene loro ordinato di prendersi una vacanza, per il bene di tutti, Ty stringe i denti e porta Zane a casa con sé nel West Virginia, sperando che la pace e la quiete delle montagne forniscano a lui e al partner l’occasione per esplorare l’attrazione esplosiva che non sono ancora riusciti a conciliare con il loro rapporto professionale. Assieme al padre e al fratello di Ty, i due si dirigono sui Monti Appalachi per una bella escursione rilassante nei boschi… dove nessuno li sentirà urlare. Si ritrovano ad affrontare pericoli di ogni tipo: condizioni meteo imprevedibili, montagne spietate, animali selvatici, escursionisti che non hanno nulla da perdere, e la sfida più terrificante di tutte. Confrontarsi l’uno con l’altro.

Evelyne2

In questo secondo volume della serie “Armi & Bagagli” vediamo Ty e Zane alle prese con la loro prima vacanza insieme. Per distanziarsi dal lavoro d’ufficio e rilassarsi insieme in tranquillità, si recano in West Virginia, dalla famiglia di Ty. Considerata l’occasione irripetibile, vorrebbero esplorare l’attrazione tra loro senza doversi preoccupare del Bureau.
Contrariamente a quanto avevano immaginato, una piccola avventura per i boschi si rivela essere molto di più. Niente va come dovrebbe con Ty e Zane e questa è solo una delle tante dimostrazioni.
È in questo momento che conosciamo un nuovo Ty, insieme alla sua famiglia. Questa lettura è sicuramente molto importante per iniziare a conoscere il suo personaggio e avere la possibilità di farsi un’idea. Anche se servirà molto più tempo per avere chiara una figura come quella di Ty. Insieme a lui, anche Zane mostrerà per la prima volta aspetti di sé ancora celati.

Si era reso conto che non aveva paura dei luoghi bui o di cadere da grandi altezze o di essere sepolto vivo. I suoi timori più grandi, in fin dei conti, erano deludere le persone che amava e dire le parole “ti amo” senza alcuna speranza di sentirle in cambio.

Deacon, il fratello di Ty, è un personaggio che ho amato sin da subito. Ricopre un ruolo molto importante e la sua forte influenza porterà Ty e Zane a prendere coscienza di molte cose. Il padre di Ty invece, non sono ancora riuscita ad inquadrarlo bene. Il suo comportamento un po’ mi ha fatta pensare, in particolare il suo modo di approcciarsi a Ty.
A differenza degli altri volumi della serie, in cui la parte investigativa è strettamente legata al loro lavoro, in questo caso assume una sfumatura totalmente differente. Vediamo Ty e Zane alle prese con loro stessi ed il loro rapporto. Quando però il mistero inizia ad infittirsi e poi a svelarsi, la narrazione prende un ritmo più serrato e adrenalinico.

Ty alzò lo sguardo su di lui con ubbidienza. La sua mano tremò in quella del partner. Era stato addestrato a fronteggiare pericoli di ogni tipo, ma immaginò che nulla superasse la consapevolezza molto distinta di stare per diventare la cena di qualcuno.

Ty e Zane attraversano un viaggio metaforico quanto letterale, che metterà in evidenza le loro diversità e ciò che li lega. Chi più chi meno, ancora non sono del tutto coscienti di cosa potrebbe riservargli il futuro. Vedremo nel prossimo volume quanto la loro visione cambierà.

4.5

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...