Pubblicato in: recensioni, triskell edizioni

Recensione “Ogni notte” – Cat Grant

Titolo: Ogni notte
Autore: Cat Grant
Serie: Icon men #2
Genere: Contemporaneo
Prezzo: 4,49 €
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Link all’acquisto: Ogni notte

SINOSSI

Potete chiamarmi Mike, o Diva Michelle nei fine settimana, quando mi esibisco all’Icon, il bar che io e il mio amico Cameron gestiamo. Il fatto che io me ne vada in giro in abito da sera e tacchi alti non fa di me una femminuccia, però. Ho il corpo, i sentimenti e i desideri di un uomo. E per di più un uomo che sa quel che vuole: ovvero Ryan.
Un solo sguardo al nostro nuovo impiegato, con quel suo bel fisico e il faccino da ragazzo della porta accanto, e mi sono subito innamorato perdutamente di lui. Mi ha spezzato il cuore ogni volta che mi ha rifiutato… finché una notte non è finito tra le mie braccia, alla ricerca disperata di quel conforto che soltanto io posso dargli.
Ogni notte la nostra passione brucia tra le coperte, ma Ryan nasconde qualcosa. È stato ferito nel passato, e porta cicatrici sia fuori che dentro di sé. Non mi permette di raggiungere quella sua parte segreta. Vorrei dargli tutto, ma se non riesce a fidarsi di me e a parlarmi dei dolori del suo passato, che speranza può mai esserci per il futuro?

Hikaru2

Abbiamo conosciuto sia Mike che Ryan nel precedente romanzo, “La prima cosa vera” (qui la nostra recensione), terminato con Cam e Mike pronti a iniziare la loro avventura come proprietari dell’Icon. Cam investendoci i soldi e Mike il suo talento come barista e quello del suo alter ego Drag: Diva Michelle. Ryan è il nuovo cameriere, lavoro che svolge per la prima volta dopo che il precedente lo ha devastato più di quanto abbia il coraggio di ammettere anche a sé stesso.
Mike nota subito l’affascinante nuovo acquisto e, anche se Cam è chiaro fin da subito sul fatto che deve lasciarlo stare, non riesce a non pensare a lui più di quanto un capo dovrebbe pensare a un dipendente. Ryan è bello, con quell’aria innocente e timida che lo fa impazzire, ma Mike non conosce il suo passato, non sa il motivo per cui lui e Cam si sono conosciuti, né perché Ryan sembri sempre un cucciolo spaurito ogni volta che si avvicina a lui. L’unica cosa che sa è che quel ragazzo gli piace, gli piace sul serio e, dopo che per varie vicissitudini finiscono per condividere il suo piccolo monolocale, scopre che potrebbe davvero essere felice con lui e che anche Ryan può esserlo.
Per Ryan, che dopo quella vera e propria tortura subita dal suo ultimo cliente fatica a fidarsi persino di sé stesso, Mike sembra un sogno. Per la prima volta dopo tanto qualcuno si sta preoccupando per lui; sembra tenga veramente a lui. Ma fidarsi fino a raccontare il suo passato? Chi diamine potrebbe volerlo davvero una volta saputa la verità?
Oramai però sappiamo bene quanto le bugie abbiano le gambe corte, e i segreti non sono che bugie travestite, e né a Mike né alla Diva Michelle le bugie, travestite o meno, piacciono.
Come farà Ryan a farsi perdonare? Riuscirà a capire i suoi sentimenti prima che sia troppo tardi?
In questo secondo romanzo ho trovato ben delineati i due personaggi principali. Sia Mike che Ryan hanno un passato da raccontare e, anche se non si scende troppo in profondità, vengono comunque ben descritti.
La crescita di Ryan in particolar modo è esaustiva e Mike faticherà parecchio a creare un rapporto di fiducia con lui. La scrittura è scorrevole e si legge facilmente. Forse a mio gusto c’è un cambiamento troppo repentino dal “cucciolo spaventato” al ragazzo focoso, ma comunque rimane una lettura piacevole.

3.5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...