Pubblicato in: Recensioni, Recensioni in anteprima, triskell edizioni

Recensione in anteprima “Cambio di linea” – R. J. Scott & V. L. Locey

Titolo: Cambio di linea
Autore: R. J. Scott & V. L. Locey
Serie: Harrisburg Railers #1
Genere: Contemporaneo, Sportivo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 4,49€
Link all’acquisto: Cambio di linea

SINOSSI

Tennant riuscirà a dimostrare a Jared che l’età è solo un numero e che è l’amore tutto ciò che conta?
I fratelli Rowe sono famosi assi dell’hockey, ma il più giovane dei tre, Tennant, ha sempre dovuto lottare contro la reputazione dei fratelli. Per uscire dalla loro ombra, e contro il loro parere, accetta uno scambio con gli Harrisburg Railers, dove incontra Jared Madsen. Mads è un vecchio amico di famiglia ed ex-compagno di squadra di uno dei suoi fratelli. Adesso è il nuovo allenatore di Tennant, e l’uomo più sexy su cui il ragazzo abbia mai posato gli occhi.
La carriera di Jared Madsen nell’hockey è stata stroncata da un difetto cardiaco, ma allenare gli permette di rimanere vicino alla pista. Quando Ten viene ceduto alla sua squadra, il mondo attentamente organizzato di Mads cade nel caos. Ten, di nove anni più giovane e fratello del suo miglior amico, è assolutamente off limits, ma non appena Mads vede le sue mosse, sul ghiaccio e fuori, capisce che il suo cuore potrebbe metterlo di nuovo nei guai.

Lady Marmelade2

Adoro lo sport e le serie sugli sportivi! Ne ho praticati alcuni quando ero ragazza, i classici per lo più, come nuoto, pallavolo, calcio, ginnastica, e ovviamente adoro seguire le Olimpiadi in Tv! Ci sono talmente tanti di quegli sport che non passano in prima serata perché considerati minori, ma che hanno un fascino pazzesco, così durante le Olimpiadi faccio il pieno!
Anche se sul ghiaccio me la cavo senza problemi a pattinare, l’Hockey sul ghiaccio mi mancava all’appello!
Per chi non lo conoscesse come sport, per ridurlo ai minimi termini, posso dire che è uno sport molto fisico, che finisce spesso in rissa, vista la stazza dei suoi giocatori: colossi grandi e grossi, pieni di protezioni, che si accapigliano sul ghiaccio, all’inseguimento di un disco microscopico da buttare in rete con un bastone.
Uno sport molto praticato nei paesi freddi, che sta arrivando anche da noi, ma che la fa da padrone in Canada e USA. Certo in USA non ha ancora raggiunto la popolarità del Basket o del Football, ma è comunque praticato da nord a sud, da est a ovest.
Nel primo capitolo di questa lunga serie i protagonisti sono un giovane giocatore ricco di talento, Tennant, che proviene da una famiglia di giocatori professionisti, e uno dei suoi allenatori, l’ex giocatore che ha dovuto appendere i pattini al chiodo per un problema cardiaco, Jared Mads. Jared non è riuscito a stare lontano dal suo sport perché il richiamo del ghiaccio è stato più forte. Ora ha un nuovo ruolo che sta cominciando ad apprezzare ed amare; certo gli manca lo scontro fisico e l’adrenalina, ma allenare le giovani promesse gli da uno scopo nella vita:

Parte di me non voleva lasciare il ghiaccio. Quella era la mia casa. Mi sentivo bene sulla pista. Tutto era calmo, liscio e freddo, non frastagliato e rovinato come la mia vita fuori. E sì, sono consapevole di quanto suoni drammatico, ma il ghiaccio era, e sempre sarà, il mio rifugio.

Jared è anche una vecchia conoscenza di famiglia di Ten visto che era amico e avversario di suo fratello maggiore Brady.
Mads è un pochino più grande di Ten, li dividono undici anni di differenza, ma nel loro rapporto questa differenza d’età non si sente, forse perché Ten è davvero molto più maturo dei suoi ventidue anni, sa perfettamente quello che vuole e chi vuole nel suo letto.
Non sarà facile per i due avere una relazione alla luce del sole, ma come dicono entrambi quando l’Amore arriva non ti chiede il permesso.
Mads è paziente, dolce, gentile, cerca in tutti i modi di far capire al giovane e impetuoso Ten che fare l’amore va oltre il semplice scambio di fluidi corporei.
Ten ha un futuro glorioso davanti a sé: ha talento, è al massimo della forma fisica, è simpatico e gentile con i suoi compagni di squadra; ha una piccola fissazione con i Pokemon, ma del resto è un maschio nel fiore degli anni, quindi che problema c’è? C’è che il ragazzo non è dichiarato con nessuno e uscire allo scoperto come primo giocatore gay non è facile. Mads da questo punto di vista è avvantaggiato essendo bisessuale:

Essere bisessuale in qualche modo mi lasciava fuori dai guai. Andavo a letto anche con le donne, quindi la gente mi considerava indeciso, il che era una cazzata assurda, ma non incoraggiavo la cosa.

Finché le persone la penseranno in questa maniera, la strada per l’accettazione è ancora lunga da percorrere.
Il romanzo è scorrevole, molto piacevole da leggere, una bella storia che parla di sport pulito, cameratismo tra compagni di squadra e anche rispetto per gli avversari, intervallato da scene di sesso bollenti, ben dosate e calibrate, che partono da un lungo corteggiamento fatto di piccoli tocchi e sguardi infuocati tra i due protagonisti, cosa che a Ten sta molto stretta all’inizio… Ten ha gli ormoni a mille, non è alla prima esperienza, ma sente subito che quello che vuole dargli Mads va oltre un rotolarsi tra le lenzuola.
Molto toccante è il rapporto che Ten ha con la madre e i fratelli maggiori: Brady, il so-solo-io-quello-che-è-meglio-per-Ten, e Jamie, il pacificatore.
Ten e Brady hanno un rapporto di amore/odio, ma alla fine si capiranno:

Brady mi fissò per un’eternità. «Quando sei cresciuto?»
Quel commento mi fece sbuffare. «Non credo di esserlo del tutto, però ci sto lavorando. Ma vedi, devo farlo da solo. Devo decidere cosa fare della mia vita. Devo fare cazzate e devo capire come risolverle. Tu o Jamie non potete farlo per me. Quindi non rompermi più i coglioni e lasciami vivere la mia vita. Tu vivi la tua.»

Insomma un libro che ha tutte le carte in regola per piacere al pubblico italiano e che vi farà conoscere uno sport diverso dal solito.
Ho già controllato e la serie è bella lunga, quindi nell’attesa mi farò una bella cultura sull’hockey!

4


La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...