Pubblicato in: quixote edizioni, recensioni

Recensione “Assoluzione” – Sloane Kennedy

Titolo: Assoluzione
Autore: Sloane Kennedy
Serie: The Protectors #1
Genere: Contemporaneo, Threesome, Militare
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Prezzo: 4,71€
Link all’acquisto: Assoluzione

SINOSSI

Dopo quattro anni all’estero, l’artista Jonas Davenport è tornato a casa per iniziare a costruire il suo sogno di un proprio studio d’arte e di una galleria d’esposizione. Ma non appena è pronto a gettarsi per sempre alle spalle l’oscurità del suo passato, quella ritorna rombando con una vendetta.
L’unica cosa che trattiene l’ex poliziotto Mace Calhoun dall’infilarsi la pistola in bocca, dopo una perdita impensabile, è il suo ruolo in un’associazione clandestina che cerca di ottenere giustizia per gli innocenti, togliendo le vite ai colpevoli. Mettere fine alla vita del giovane artista che ha commesso crimini innominabili contro le vittime più vulnerabili, dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo. Allora, perché non riesce a convincersi a premere quel grilletto?
Dopo anni a combattere in una guerra senza fine, che gli ha risucchiato l’anima, il Navy SEAL Cole Bridgerton è tornato a casa per affrontare un’altra battaglia: gestire la scoperta che la sorella minore, scappata da casa otto anni prima, è persa per sempre. Ha bisogno di risposte e l’unica persona che può dargliele è un giovane uomo che cerca a fatica di ricomporre la propria esistenza. Ma non si sarebbe mai aspettato di provare qualcosa di più per il tormentato artista.
Cole e Mace. Uno vive secondo le regole comuni, l’altro si crea le proprie. Uno cerca giustizia attraverso la legge, l’altro con la propria pistola. Due uomini, uno la luce, uno l’oscurità, ritroveranno se stessi e si scopriranno l’un l’altro, una volta che saranno costretti a rimanere fianco a fianco per proteggere Jonas da un male invisibile, che non si fermerà davanti a nulla pur di ridurre al silenzio per sempre il giovane artista.
Ma le cicatrici di ognuno sono profonde, e persino la forza di tutti e tre assieme potrebbe non essere sufficiente a salvarli…

Evelyne2

Jonas Davenport torna a casa con la speranza di poter iniziare una nuova vita e aprire il proprio studio d’arte. Malgrado le sue intenzioni, lasciarsi il passato alle spalle ed andare avanti e più difficile del previsto.
Mace Colhoun è un ex poliziotto e fa parte di un’organizzazione clandestina. Le ragioni che l’hanno spinto verso questa scelta, lo costringono ancora a colpevolizzarsi e cercare giustizia. Gli viene assegnato un compito e mai si sarebbe aspettato di dover porre fine alla vita di un’artista che tutto sembra tranne un assassino.
Cole Bridgerton è un Navy SEAL, dopo anni trascorsi in guerra a combattere, è tornato a casa per affrontare una nuova sfida. Vuole risposte dall’unica persona ancora in grado di fornirgliene, ma mai avrebbe immaginato che un dolore così grande potesse portarlo da due uomini feriti e bellissimi.
Mace e Cole sono molto diversi, ma mai si sarebbero aspettati di avere una ragione in comunque per accettarsi e unirsi, ancor più di quanto avevano previsto.

Il bacio che Cole posò su di me mi tranquillizzò e terrorizzò allo stesso tempo. Nel primo caso perché potei sentire che ciò che provava era profondo quanto quello che provavo io, e mi terrorizzò perché aveva appena confermato la mia più grande paura… che non ci sarebbe stata una seconda possibilità, per me, di tornare indietro, se avessi perso tutto quello.

Quando mi è stata consigliata questa lettura ero un po’ dubbiosa. Non ho letto molte Threesome ed avevo paura di non riuscire ad apprezzarla davvero. Dopo averla terminato però, mi sono ricreduta. Non conoscevo ancora quest’autrice, anche se avevo sentito parlare di lei. Ora, dopo aver letto il primo volume non posso che desiderare escano al più presto i successivi.
Per la prima volta mi sono sentita coinvolta in una storia con tre protagonisti. Solitamente evito questo tipo di letture per paura diventino poco credibili e cadano nel banale, ma non è questo il caso.
Jonas, Mace e Cole sono personaggi interessanti, veri. Devo ammettere di avere un preferito: Cole. Ho un debole per i Navy SEAL, a prescindere da quale sia la storia, e non potevo certo lasciarmelo scappare. Cole, come ognuno dei protagonisti, ha una storia importante, piena di sofferenza, che si intreccia con quelle degli altri due. Ho amato questo personaggio non solo per il suo ruolo nell’esercito, ma anche per l’importanza che ha la sua presenza.
Jonas e Mace sono due personaggi bellissimi e ben caratterizzati. La storia inizia prima di incontrare Cole e questo si nota in alcuni momenti. Nonostante ciò, fino a quando non si troveranno tutti e tre nello stesso luogo, non riusciranno a comprendersi davvero.
Jonas è un po’ il collante tra i due. È la sua storia a legare entrambi gli uomini, che senza di lui non si sarebbero mai conosciuti. È grazie a lui che Mace e Cole si accettano davvero l’un l’altro e collaborano per proteggerlo.
Mace è un personaggio a sé stante. Anche lui ha un passato difficile, è un ex poliziotto ed ha sofferto molto. Con lui entra in gioco un’organizzazione volta a difendere i più deboli, ai quali non viene data la possibilità di farlo. Il suo personaggio, inizialmente portante, si distacca per un momento, mostrando le sue debolezze e fragilità con una forza che mai mi sarei aspettata.
Malgrado sia la sofferenza stessa e il coraggio ad accomunarli, le loro storie sono molto diverse. Il sesso, aspetto fondamentale nella loro relazione, diviene un qualcosa in più. Questa è una di quelle poche volte in cui non mi ha dato alcun fastidio leggere tante scene di sesso. Si potrebbe pensare sia al centro della narrazione, per dare un aspetto più erotico ad una storia di per sé sofferta, invece dona molto di più. Il legame che nasce tra i protagonisti va oltre il mero rapporto fisico.

Sapevo che ciò che stava per accadere tra noi non era una questione di sesso, ma rendeva quasi le cose peggiori, perché quello che stavamo cercando l’uno negli altri non riguardava solo il piacere. Implicava molto di più.

Inutile dire che leggerò sicuramente i prossimi volumi. Ronan mi ha già conquistata e Hawke… non vedo l’ora di scoprire qualcosa in più su di lui!

5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...