Pubblicato in: dreamspinner press, recensioni, recensioni in anteprima

Recensione in anteprima “Delitti e Disastri” – Rhys Ford

Titolo: Delitti e Disastri
Autore: Rhys Ford
Serie: Delitti e Disastri #1
Genere: Mistery, Suspance
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 6,15€
Link all’acquisto: Delitti e Disastri

SINOSSI

I morti tengono la bocca chiusa.
L’ex topo d’appartamento Rook Stevens ha rubato molti oggetti preziosi in passato, ma mai prima d’ora era stato accusato di aver sottratto una vita. Una cosa è trovare una vecchia complice ad aspettarlo dentro al Potter’s Field, il suo negozio di cimeli della cultura pop, un’altra è inciampare nel suo cadavere.
Il detective Dante Montoya era convinto di aver chiuso per sempre con Rook Stevens, dopo che il suo precedente partner aveva falsificato delle prove per incastrare il ladro di gioielli che invece se l’era cavata impunemente. Così, quando interrompe la fuga di un sospettato di omicidio coperto di sangue, rimane senza parole nello scoprire che si tratta proprio dell’uomo che aveva giurato di mettere dietro le sbarre e che continua a fargli ribollire il sangue nelle vene anche a distanza di anni.
Rook è determinato a scrollarsi di dosso l’accusa di omicidio, anche se ciò significa prendere le distanze dal duro detective messico-cubano che lo ha arrestato. Ma come se un’artista della truffa morta non fosse abbastanza, presto se ne aggiungo altre e, mentre i cadaveri si ammucchiano ai suoi piedi, Rook è costretto a chiedere aiuto proprio all’ultima persona che in teoria dovrebbe credere alla sua innocenza… e l’unico uomo che non è mai riuscito a dimenticare.

Slanif2

Rook Stevens è un ex ladro di appartamento molto talentuoso che dopo una serie di eventi ha deciso di mettere la testa a posto e di aprire un negozio di oggetti rari. Il lavoro va alla grande, abita nel loft sopra il locale e pensa che quella che sta per iniziare sia una giornata come tutte le altre.
Sbagliato.
Perché non appena mette piede nel suo negozio, si ritrova Dani Anderson, la donna con cui ha lavorato nella sua vita di prima e che l’ha fregato, cadavere sul pavimento e praticamente sventrata.
Quando sente qualcuno fare irruzione nel negozio, per istinto, comincia a correre e fugge per la città, fino a quando qualcuno non lo placca alle spalle, buttandolo a terra.
L’ariete umano altri non è che Dante Montoya, l’agente che anni prima ha cercato di metterlo in carcere per furto, senza mai riuscirci. Non solo: a causa di alcune decisioni avventate del suo ex partner, non solo non ha risolto il caso, ma ha quasi rischiato di perdere il lavoro e di retrocedere di molte posizioni rispetto a quella attuale.
Nessuno dei due è preparato a rivedersi dopo tutti quegli anni, soprattutto considerato il ricordo di quell’unica notte che ha sfumato i confini del bene e del male, del ladro e del poliziotto. Cosa comporterà per questi due uomini rivedersi di nuovo? E come farà Rook a spiegare che no, non è stato lui a uccidere Dani, nonostante le prove sembrino dire il contrario e Dante e la sua squadra siano convinti che sia stato lui?

Non era un semplice poliziotto.
Ma il piedipiatti che più di tutti avrebbe voluto vederlo morto.
Nonché l’unico da cui si fosse mai lasciato toccare.

Sono già diversi libri di Rhys Ford che leggo, e ogni volta mi trovo davanti a uno stile impeccabile, evocativo, ricco di descrizioni e con dialoghi centellinati ma calzanti.
Anche in questo caso, l’autrice non si smentisce nel creare una storia avvincente e personaggi che è impossibile non apprezzare. Dante e Rook sono molto intensi, con passati difficili, cocciuti nell’ammettere che quello che provano è molto più grande di quello che pensano. Certo, le circostanze non facilitano il tutto, ma l’indagine di fondo bilancia il filone più romantico e tiene avvinto il lettore pagina dopo pagina.
Il finale lascia molti interrogativi che spero di poter risolvere nel prossimo volume della serie, che mi auguro di leggere presto in italiano! Sono proprio curiosa di sapere dove la nuova storia porterà Rook e Dante, e dove questi due ragazzi arriveranno col loro amore.

4


La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...