Pubblicato in: Recensioni, Recensioni in anteprima, triskell edizioni

Recensione in anteprima “La vampa del Texas” – R. J. Scott

Titolo: La vampa del Texas
Autore: R. J. Scott
Serie: Texas #3
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 4,99€
Link all’acquisto: La vampa del Texas

SINOSSI

Riley e Jack Campbell-Hayes se la passano bene: Jack sta espandendo il Double D, Riley è sul punto di concludere il suo primo contratto etico e Hayley ha quasi dieci anni ed è felice come non lo è mai stata.
Jack assume Robbie, che si sta riprendendo da un lutto, come suo braccio destro, mentre l’amico fotografo di Riley, Eli, decide che il Double D è il luogo ideale per un servizio a tema cowboy e perde la testa proprio per Robbie. Ben presto, tutti si rendono conto di quanto Eli sia perfetto per lui. Tutti eccetto Robbie.
Con venti modelli seminudi a fare da sfondo al Double D, La Vampa del Texas narra la storia di un’estate di fuoco, completa di un rodeo gay, una rissa al Rusty Nail e l’amore tra due uomini che si fa sempre più forte ogni giorno che passa.

Lady Marmelade2

Jack e Riley ormai sono una coppia felice circondata dall’amore dei famigliari e amici; non è passato tantissimo da quando stanno insieme, eppure hanno già affrontato una marea di ostacoli e difficoltà: sempre insieme, sempre uniti.
Due uomini diversi e simili allo stesso tempo, due testoni caparbi che farebbero di tutto l’uno per l’altro; ormai sono in sintonia e conoscono l’uno i punti deboli e di forza dell’altro. Non riescono a togliersi le mani di dosso per un solo secondo, e la presenza della piccola Hayley non è di certo un deterrente, anzi ha addirittura rafforzare il loro legame:

Riley non si sarebbe mai stancato di quel sensuale pezzo d’uomo appiccicato a lui, che continuava a consumarlo a ogni tocco. Ma la vita matrimoniale non doveva essere monotona? Da quando erano cambiate le regole?

Ora che la madre di Jack ha finalmente trovato la felicità col suo giovane veterinario, sembra che tutti siano felici e contenti, ma non hanno fatto i conti con la vampa di calore che sta per abbattersi sul Texas…
Un calore che porterà un vento nuovo di passione nella vita della new entry del Double D: il giovane mandriano Robbie!
Robbie è scappato dal suo recente passato nella lontana Australia, non poteva più rimanere in quel luogo carico di ricordi dolorosi e strazianti. Credeva di aver messo al sicuro il suo cuore al Double D, ma non aveva fatto i conti con la vita che continua e che gli scorre davanti tutti i giorni. Robbie è ancora vivo, è giovane, ha diritto di rifarsi una vita, e l’esempio che ha sotto gli occhi gli fa riscoprire sentimenti che aveva sepolto:

Quei due avevano qualcosa che il mandriano non aveva mai visto prima di allora: un amore talmente profondo da essere visibile. Ogni gesto, ogni tocco, ogni parola tra Jack e Riley erano tutto ciò che Robbie aveva sempre desiderato, ma mai trovato. Erano felici.

Robbie non conosceva davvero l’amore di una famiglia finché non si è ritrovato praticamente adottato dal Double D; ora gli manca solo l’amore per essere completo e per farlo fermare nello stesso luogo per più di un paio di mesi.
Eli è tutto l’opposto di Robbie: vivace, allegro, sfacciato! Una forza della natura che ha lottato con tutte le sue forze ed è rimasto aggrappato alla vita: gode di ogni momento che  gli è stato concesso perché sa benissimo quanto sia ingiusta la vita a volte. Ha lottato contro il cancro che voleva mettere fine ai suoi giorni e l’ha sconfitto, ora vuole trascorrere il tempo a fare quello che ama: fotografare la bellezza che si nasconde in ogni angolo del mondo e delle persone.
Appena posato lo sguardo sul giovane mandriano per lui è stato un colpo di fulmine e farà di tutto per conquistarlo:

«Ti restituirò tutte le foto in cambio di un bacio,» disse Eli, cogliendo benissimo la disperazione nella propria voce. «Ogni foto che ti ho scattato senza che te ne accorgessi.»
«Eli…»
«Quelle in cui sorridi e quel sorriso raggiunge i tuoi incredibili occhi blu. Quelle in cui la tua espressione regge il peso del mondo e tu sembri tanto, tanto triste. Quelle in cui stai dando una possibilità a Jack e Riley di conoscerti e quelle in cui scherzi con Hayley.»

Robbie davvero non era preparato a questo incontro, resistere al piccolo uragano Eli sarà davvero difficile ma stare accanto a lui gli ha fatto capire che continuare a scappare non serve a nulla; è venuto il momento di concedersi un po’ di felicità e di avere fiducia negli altri:

L’unica cosa che doveva fare era evitare d’innamorarsi di nuovo. Quello era in cima alla lista… Eli Martin con i suoi capelli neri, il corpo morbido sulla pelle di Robbie e occhi verdi brillanti di vita e di speranza. Quando l’ho persa, quella vita? Quella speranza? Eli si mosse nel sonno, con le dita che si chiudevano sul petto di Robbie prima di distendersi, e il mandriano lo strinse ancora più forte a sé. Tra le sue braccia albergava il pericolo più grande che il cuore del mandriano avesse mai affrontato.

Questa serie sta davvero diventando sempre più appassionante; i protagonisti principali rimangono sempre Riley e Jack, ma l’aggiunta di  Robbie ed Eli ha arricchito la saga dando dinamicità, avevo infatti paura che con il proseguo dei libri la trama si sarebbe fossilizzata troppo su Jack e Riley, fin allo scadere nelle solite dinamiche trite e ritrite.
E poi che ne sarà ora della sorella di Riley? Boccaccia mia statti zitta!
Sono sempre più curiosa di vedere dove ci porterà l’autrice con questa serie.
Di una cosa solo sono certa al momento: non vedo l’ora di incontrare RJ Scott a Roma il prossimo settembre!

4.5


La copia ARC è stata fornita dalla Casa Editrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...