Pubblicato in: recensioni, triskell edizioni

Recensione “Spencer Cohen 1” – N. R. Walker

Titolo: Spencer Cohen 1
Autore: N. R. Walker
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 3,99€
Link all’acquisto: Spencer Cohen 1

SINOSSI

Spencer Cohen è l’uomo giusto per rispondere agli interrogativi che possono sorgere in una relazione. Il suo lavoro consiste nel fingersi una nuova fiamma in modo che l’ex del suo cliente decida una volta per tutte se chiudere il rapporto o andare avanti. In un caso o nell’altro, il cliente avrà la risposta che cerca.
A quel punto, l’ex potrà scusarsi e supplicare, o voltare le spalle e andarsene. Alla fine, però, sarà comunque il cliente di Spencer a vincere, perché la verità – anche se brutta – è sempre meglio del dubbio.
Andrew Landon è stato lasciato senza alcuna spiegazione. Sua sorella, che non riesce a vederlo così distrutto, lo convince suo malgrado ad assumere Spencer affinché faccia finta di essere il suo nuovo ragazzo e lo aiuti a riavere il suo ex.
E Spencer è un professionista: niente emozioni, niente legami, niente complicazioni. Il lavoro è lavoro.
Sì, certo.
Provate a immaginare come finirà questa storia…

Slanif2

Spencer Cohen è un giovane australiano, emigrato negli Stati Uniti, che per vivere si è ritrovato a fare il “finto fidanzato”. Una follia, direte voi. In realtà, Spencer vive dignitosamente grazie al suo originale lavoro, permettendo alle persone che lo assumono di vedere in faccia la realtà. Tutte questi individui che sono stati lasciati, grazie a lui, dovranno volenti o nolenti affrontare la verità sulla loro relazione. Perché sono stati mollati? La controparte non li amava più? Ha un altro? Si è pentito e vorrebbe tornare indietro ma non sa come farlo? Spencer non è un mago, ma con dei trucchetti ormai assodati, fa in modo che i suoi clienti abbiano le loro risposte. D’altronde, con il suo aspetto da hipster, la barba curata, le bretelle e i vestiti alla moda, chi può resistere al suo fascino? Come lo definisce la sua amica Lola, è un “lambersexual hipster” davvero sexy!
Andrew Landon non potrebbe essere più diverso. Aspetto da nerd, è un animatore alla Drewamworks e ama follemente il suo lavoro. Pensava di essere realizzato sia sul piano lavorativo che in quello sentimentale, fino a quando il suo ragazzo lo molla senza nessuna giustificazione valida, mandandolo in depressione.
Sua sorella, non potendolo più vedere così, ingaggia Spencer, sperando di poterlo aiutare. Andrew è assolutamente contrario, all’inizio, ma quando conosce il “fidanzato in affitto”, si accorge di quanto questi sia affascinante e, anche se non è sicuro che potrà servire allo scopo, si ritroverà invischiato con l’altro. D’altronde, è solo un contratto di lavoro, giusto? Sbagliato.
Quel rapporto che parte così diffidente e acerbo, fiorirà fino a mettere tutto in discussione, con i due che si riscopriranno profondamente attratti l’uno dall’altro. Ma la presenza dell’ex fidanzato complica le cose…

Non sapevo perché Andrew fosse diverso. Era interessante, certo. Era intelligente e mi faceva ridere. All’inizio pensavo fosse soltanto modesto riguardo al suo lavoro e al suo talento musicale, ma più lo conoscevo e più capivo che non era modesto per nulla. Era ignaro di tutto. Continuavo a chiedermi cosa cazzo ci fosse di sbagliato in Eli. Cosa diavolo lo avesse spinto ad andarsene.

Adoro N. R. Walker. È un’autrice bravissima, che con frasi semplici riesce sempre a trasmettere tutta l’emozione e i sentimenti dei suoi personaggi. Con il suo stile fluido, condito da battute divertenti e personaggi che rimangono impressi, la Walker ci trascina in un’altra delle sue storie imperdibili, dove è impossibile non innamorarsi dei suoi ragazzi. Perché credetemi, gente: Spencer Cohen vi rimarrà nel cuore.
Un inizio promettente vergato da una penna che ormai è diventata una sicurezza!

4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...