Pubblicato in: Recensioni, Recensioni in anteprima, triskell edizioni

Recensione in anteprima “Stregato dalla luna” – Piper Vaughn & M. J. O’Shea

46197217_1930542183681904_4308779545751715840_nTitolo: Stregato dalla luna
Autore: Pper Vaughn & M. J. O’Shea
Serie: Lucky Moon #3
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: €4,99
Link all’acquisto: Stregato dalla luna

SINOSSI

Surya Patel è il batterista di una popolarissima band, i Moonlight. Quando la casa discografica gli propone una collaborazione con i Luck, la band con cui erano andati in tournée l’anno prima, dovrebbe essere più che felice. Tranne per una cosa: durante il tour era andato a letto con il manager dei Luck, per poi scappare nel cuore della notte. Se ne era pentito fin da subito, ma sa che avere intorno Emmanuel lo porterà solo alla rovina. Sfortunatamente per lui, la persona che l’etichetta manda a persuaderlo, con paroline dolci, ad aderire alla collaborazione è proprio Em in persona.
Emmanuel Cortez aveva speso mesi a tentare di dimenticare la notte più bollente della sua vita, la notte in cui era andato a letto con Surya. È già passato un anno, ma nemmeno la morte della sua amatissima nonna e il conseguente problema con la sua famiglia riescono a tenere lontani i ricordi. Adesso, però, è ora di essere professionali. Il suo lavoro consiste nel convincere Surya a collaborare con i Luck, niente di più, ma una giornata passata insieme porta a un’altra notte di passione. Questa volta, però, è Em a scappare.
Inaspettatamente, Surya ha un ripensamento: non è più soddisfatto di una sola notte, lo vuole per sempre.

recensionefra

Ed eccoci giunti al terzo capitolo dell’amatissima serie “Lucky Moon”, firmata da Piper Vaughn e M. J. O’Shea.
Ok, non è un segreto, adoro queste due autrici. Mi sono innamorata del loro stile quando ho letto “La mia piccolina” (qui la nostra recensione), e ho continuato a seguirle con passione e dedizione nelle loro pubblicazioni successive. Inutile dire che questa serie sulle boy band mi ha letteralmente stregato! Ed è un azzeccato gioco di parole per introdurre la recensione del loro ultimo lavoro targato Triskell Edizioni: “Stregato dalla luna“.
Il primo libro della serie l’ho letteralmente adorato. La storia di Jessi e Shane (qui la nostra recensione de “Al chiaro di luna“)  mi ha fatto arrabbiare, soffrire e sognare allo stesso tempo. Stessa cosa per il secondo volume, “Il più fortuntato” (qui la nostra recensione), in cui le autrici si concentrano nella sofferta storia di Nick Ventura. Oggi mi trovo a parlarvi, invece, delle avventure di Em, manager dei Luck, e di Suyra, batterista dei Moonlight. Insomma, due destini forse un po’ già scritti che si intrecciano e ci regalano una storia degna delle migliori bromance mai sognate!
Em e Surya sono colleghi alla lontana. Le loro strade si incontrano ogni qual volta le due boy band sono chiamate a collaborare insieme, il che accade abbastanza spesso. E, ogni volta che si trovano a lavorare fianco a fianco, i due cadono in un vortice di attrazione che fanno fatica a gestire. E, difatti, cedono alla passione per ben due volte. Ma, in entrambe le occasioni, non riescono ad affrontare la cosa come due persone adulte, e si rifugiano nella fuga pur di non guardare in faccia la realtà.
Così, quando le due band sono chiamate a collaborare di nuovo e Surya è costretto a trasferirsi a New York e a stare vicino costantemente a Em, le loro vite tornano a intrecciarsi e stavolta sarà davvero dura combattere contro i sentimenti che li legano. Ma, ovviamente, le cose non vanno per il verso giusto. La paura del coming out e le insicurezze che pervadono entrambi li faranno allontanare, costringendoli a fare i conti in modo doloroso con i loro sentimenti e le loro emozioni.
Questo terzo capitolo della serie è un perfetto romanzo in stile bromance. I due protagonisti, sebbene sappiamo che la passione reciproca li ha già uniti sotto le coperte, tentano in tutto e per tutto di diventare amici, bypassando i veri sentimenti che  provano l’uno per l’altro. Entrambi troppo paurosi, timorosi e testardi per ammetterlo, sia Em che Surya, si nascondo dietro la facciata dell’amicizia ma questo li aiuterà ad alimentare quell’amore che provano da tempo e che si sta piano piano facendo strada nei loro cuori.
Il romanzo è, come sempre, ben scritto e fluido, perfetto per chi ama le storie ambientate nel mondo della musica anche se in questo caso non è in primo piano. Per chi ha adorato i libri precedenti, sarà sicuramente felice di sapere che in questo ritroviamo sia Jessie e Shane che Nick e Luka. Entrambe le coppie sono super felici e innamorate e aiuteranno i nostri protagonisti a scoprire le loro carte e a spingerli l’uno verso l’altro.
Rispetto agli altri libri della serie, ho trovato “Stregato dalla luna” più sottotono. Ho fatto difficoltà a immaginarmi l’aspetto fisico dei personaggi e tutta la storia mi è parsa non proprio orginalissima come invece avevo trovato le altre due (soprattutto la prima). Diciamo che mentre leggevo, mi immaginavo già cosa sarebbe accaduto e il mio intuito non si è sbagliato.
Le scene d’amore sono parecchie e davvero bollenti, ma anche qui avrei aggiunto un pizzico di fantasia in più, un lasciarsi andare diverso, una riconferma della fiducia reciproca e una voglia di scoprire nuove strade insieme.
A parte queste piccole segnalazioni, però, ho letto “Stregato dalla luna” molto volentieri e spero davvero di trovare di nuovo queste due autrici molto presto in una nuova collaborazione.

PIACEVOLE

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...