Pubblicato in: dreamspinner press, recensioni

Recensione “Solo per te” – Andrew Grey

solo-per-teTitolo: Solo per te
Autore: Andre Grey
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Dreamspinnerpress
Prezzo: 6,01€
Link all’acquisto: Solo per te

SINOSSI

L’unica strada che porta alla felicità è la libertà: la libertà di vivere – e amare – seguendo il proprio cuore. Per conquistarla un ragazzo dovrà usare tutto il suo coraggio, ma non si troverà a combattere da solo.
Nella piccola città conservatrice di Sierra Pines, in California, il reverendo Gabriel è la legge. Suo figlio Willy segue i suoi precetti, finché a Sacramento non conosce un uomo. Quando lo incontra di nuovo nella sua città natale, comincia a frequentarlo proprio sotto il naso del padre.
Reggie è il nuovo sceriffo di Sierra Pines. La sua dedizione al lavoro gli impone di non ostentare la propria sessualità; quando rivede Willy, però, non può impedirsi di pensare che loro due siano fatti per stare insieme. Decide comunque di mantenere il segreto di Willy fino al momento in cui il ragazzo non sarà pronto a mostrare al mondo chi è veramente. Oltre all’ostilità della chiesa e degli abitanti della città, Reggie dovrà affrontare anche i pericoli legati al suo lavoro, che rischiano di porre fine alla sua storia d’amore con Willy ancor prima che questa riesca a spiccare il volo.

ADELESH

Nonostante questo libro non appartenga a nessuno dei sottogeneri che prediligo, è stato un vero e proprio piacere leggerlo. Anzi, gustarlo, visto che mi è piaciuto tantissimo. Non è un libro molto lungo, però la storia che viene descritta è chiara e lineare, le vicende realistiche e i personaggi ben caratterizzati. Da una parte abbiamo Reggie, il nuovo sceriffo di Sierra Pines, alle prese con una cittadina chiusa, tradizionalista, conservatrice e molto chiacchierona che non lesina a dare giudizi su tutto e tutti; dall’altra troviamo Willy, un ventiduenne cresciuto in un ambiente rigido grazie all’educazione severa ricevuta dal padre, il reverendo della città, il quale un giorno vorrebbe vederlo ricalcare i suoi passi nonostante il ragazzo non sia affatto della stessa idea.
Il pov alternato permette non solo di capire cosa pensano entrambi i protagonisti, offrendo così la possibilità di farsi un’idea chiara di tutto quello che accade, ma soprattutto di scoprire quello che provano e sentono, compresi i loro sentimenti e le loro emozioni.
Anche se i temi trattati sono importanti e a volte negativi – la religione, il lutto, il rapporto padre-figlio, il primo amore –, il libro non risulta né pesante né difficile da digerire. Al contrario, ho trovato una storia dolce e profonda che permette al lettore di tirare fuori la propria vena romantica e tifare senza sosta affinché i due protagonisti possano ottenere il loro lieto fine.
L’ingenuità sessuale di Willy, se così possiamo chiamarla, è una delle cose che mi sono piaciute di più. Il ragazzo è infatti non solo alle prese con la sua prima esperienza sessuale ma anche del tutto inesperto dal punto di vista delle relazioni. Il suo non sentirsi allo stesso livello di un uomo bello e deciso come Reggie lo rende un personaggio perfetto e molto reale, con tutti i dubbi e i tormenti tipici di un giovane di ventidue anni. Allo stesso modo, Reggie è un personaggio a tutto tondo e in grado di capire perfettamente quello che il ragazzo sta provando, comportandosi come un vero uomo d’onore e mettendo Willy prima dei propri desideri.

Avvertì un dolcissimo dolore al petto. La fiducia e l’amore che vedeva risplendere negli occhi di Willy, uniti al calore che lo circondava, sconvolsero i suoi sensi. Doveva procedere con cautela, anche se si sentiva incitato dall’istinto. Doveva andare piano. Lo faceva per Willy, voleva assicurarsi che fosse felice.

In definitiva, “Solo per te” è una lettura piacevole e coinvolgente, un libro che ti cattura e ti rimane nel cuore.

emozionante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...