Pubblicato in: recensioni, triskell edizioni

Recensione “Pazzo di te” – Cat Grant

41lrwqmbv7l-_sy346_Titolo: Pazzo di te
Autore: Cat Grant
Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: € 3,39
Link all’acquisto: Pazzo di te

Sinossi

Chase Sexy Aubrey suona la chitarra blues come nessuno ha mai fatto. A Brian Barclay, tastierista ventenne, è bastato assistere alle sue esibizioni nei nightclub di New York per rimanerne affascinato.
Brian, però, è fedele al suo ragazzo Kit… almeno finché lui non lo tradisce e non gli ruba tutte le canzoni che hanno scritto insieme. Senza un posto dove andare, Brian corre da suo padre, divorziato, che vive con il partner, Cameron, ma la tensione tra padre e figlio è evidente.
Brian ha bisogno di un amico e Chase è perfetto per il ruolo, così come per aiutarlo a scaldare le lenzuola. La passione tra i due è rovente, finché Brian non scopre il passato che Chase tiene nascosto e da cui scappa da anni.
E quando il passato minaccia il presente, Brian non può fare a meno di chiedersi se l’amore della sua vita si sia preso gioco di lui.

Recensione

“Pazzo di te”, di Cat Grant edito da Triskell Edizioni è un libro dolce come una carezza. Uno di quei libri che fanno bene al cuore, che ti scaldano e ti avvolgono in un’onda di romanticismo e tenerezza. Terzo libro della amatissima serie “Icon Man”, “Pazzo di te”, ci racconta la storia di Brian e Chase.

Avevamo già incontrato Brian nel primo volume, La prima cosa vera, anche se all’epoca era solo un ragazzino in piena crisi adolescenziale, costretto suo malgrado ad assistere al divorzio del padre Trevor e al suo allontanamento da Toronto per trasferirsi a New York con il suo nuovo compagno, Cameron.
Ora Brian è cresciuto, ha vent’anni, e sta cercando di rincorrere il suo sogno: suonare. È un bravo musicista, nonostante la sua dislessia che gli ha impedito fino ad ora di imparare a leggere e a scrivere la musica. Tutto ciò che Brian sa fare, lo fa seguendo la sua memoria e l’onda che la musica fa infrangere nel suo cuore.
Purtroppo la vita gli presenta troppo presto un conto fin troppo salato per la sua giovane età: dopo cinque anni passati insieme al suo migliore amico e ragazzo, Kit, con il quale aveva intrapreso la strada della musica mettendo su una band, Brian si trova a dover combattere con un tradimento non solo sentimentale. Kit, infatti, approfittandosi del fatto che Brian non è in grado di scrivere le sue canzoni, gliele porta via mettendolo nella situazione di non avere più nulla se non i suoi strumenti. Questo porterà ad uno scontro fisico tra i due, che però porterà Brian dritto dritto tra le braccia dell’ultima persona della quale pensava di potersi fidare: suo padre.

Fortunatamente nella vita di Brian farà la sua comparsa Chase, ragazzo introverso e misterioso capace di incantare con le magie che le sue mani compiono sulla sua chitarra. È un personaggio eclettico e interessante Chase, e il cuore ferito di Brian non può fare altro che accoglierlo e seguirlo, soprattutto vista la dolcezza con la quale Chase gli tende la mano aiutandolo non solo a ricominciare ad amare, ma anche a trovare la fiducia in se stesso. Ma, come sempre accade, non è tutto oro quello che luccica e nuove importanti prove aspettano i nostri due ragazzi… prove difficili e impegnative che metteranno in gioco non solo il loro futuro professionale, ma anche la loro acerba relazione che sembra partita fin troppo bene…

“Pazzo di te” è un romanzo che parla di tante cose: del difficile rapporto genitori/figli, del trovare e ritrovare la fiducia in se stessi e nell’amore, di amicizia, di perdono. Per prima cosa, ho adorato la dolcezza con la quale Trevor si avvicina a suo figlio, tendendogli la mano senza mai giudicarlo ma mettendosi di nuovo in gioco lui stesso insieme a Cam, il suo compagno. Non ho potuto fare a meno di sorridere ripensando alla loro storia, letta da poco tra le altre cose, e a tutte le difficoltà che loro stessi avevano dovuto superare per affermare la loro unione che ora sembra più solida che mai. Ed è proprio la forza del rapporto tra Trev e Cam a stringersi introno a Brian facendolo sentire amato e coccolato, aiutandolo a rimettersi in piedi dopo una rovinosa caduta dandogli non solo un tetto sulla testa, ma anche un lavoro dal quale ripartire.

“Pazzo di te”, però, è soprattutto una storia d’amore e di nuove possibilità. Il personaggio di Chase è interessante e ben caratterizzato e riempie le pagine di questa storia con la sua forza e dolcezza allo stesso tempo. Si prenderà cura di Brian prendendolo per mano e aiutandolo a ritrovare la fiducia in se stesso e nelle sue capacità partendo proprio da ciò che il ragazzo pensa di aver perso per sempre: la possibilità di imparare a scrivere la sua musica. E non lo fa solo per rendere Brian un artista completo, ma lo fa per aiutarlo a costruirsi una corazza che nessuno potrà mai distruggere, aiutandolo a costruirsi qualcosa che nessuno potrà mai più provare a portargli via.

Chase, però, nasconde un passato difficile che metterà a dura prova i sentimenti di Brian… ed è qui che entra in gioco il perdono, le nuove possibilità, le seconde occasioni. E sarà Brian a prendere per mano Chase e a farlo sentire amato e completo, pulito e coccolato e, soprattutto, parte di una nuova famiglia che lo amerà come un figlio e gli darà tutto ciò che la vita gli ha tolto.

Dopo “La prima cosa vera” e “Ogni notte”, Cat Grant ci regala un altro piccolo gioiellino del Romance Contemporaneo che non manca di emozioni forti con un pizzico di drammaticità, per finire con la dolcezza e la tenerezza che solo il Romance, quello scritto bene, può darci.

banner3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...