Pubblicato in: recensioni, triskell edizioni

Recensione “Spencer Cohen 2” – N.R. Walker

512efecsurl-_sy346_Titolo: Spencer Cohen 2
Autore: N.R. Walker
Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: € 4,49
Link all’acquisto: Spencer Cohen 2

Sinossi:

Dopo il passaggio da finti fidanzati a una relazione vera e propria, Spencer Cohen e Andrew Landon cercano di non affrettare le cose. Sanno che tra loro potrebbe nascere qualcosa di speciale e non vogliono rovinare tutto, nonostante la terribile tensione sessuale nell’aria.

Spencer sta imparando ad aprirsi, condividendo il suo passato con Andrew, e ha paura di esporsi troppo, anche se non riesce a trattenersi dal farlo. Allo stesso tempo, è ben consapevole che si sta innamorando di Andrew. Quest’ultimo, d’altra parte, non vuole gettarsi di nuovo a capofitto in una relazione, ma andarci piano non fa altro che accrescere fin troppo rapidamente l’affetto reciproco che li lega.

Mentre vivono questa nuova relazione, Spencer teme che Andrew darà di matto nell’apprendere che ha accettato un nuovo incarico. Ben presto, però, scopre non solo che si tratta di un lavoro insolito, ma che le cose non sono nemmeno come sembrano. Quando tutto prende una piega inaspettata, Spencer e Andrew uniscono le forze per aiutare il nuovo cliente e dovranno anche decidere se sono pronti a fare un ulteriore passo avanti.

Recensione

Per tutte noi che non stavamo più nella pelle, beh, l’attesa è finalmente finita e Spencer Cohen è tornato! Con tutto il suo carico di fascino, carisma, sensualità ed ironia, Spencer sta per condurci di nuovo nel suo mondo fatto di tante cose, ma soprattutto, di dolcezza, passione e nuove esperienze. Di cosa sto parlando? Ma è naturale, di “Spencer Cohen 2”, il secondo libro della serie “The Spencer Cohen” , scritto dalla bravissima N.R. Walker ed edito per la versione italiana da Triskell Edizioni.
Per chi si fosse perso il primo capitolo della serie, consiglio un immediato CLICK a questo indirizzo… senza se e senza ma!

Per chi invece non aspettava altro di sapere come sarebbe andata avanti la storia tra Spencer e Andrew, posso solo dirvi che non rimarrete delusi. Il secondo libro inizia proprio dove finisce il primo, come se non si fosse mai interrotto. Andrew e Spencer sono ad un punto di svolta: la loro storia, nata come rapporto lavorativo, si è trasformata lentamente in qualcosa di diverso, più simile all’amore che all’affetto. Ma i nostri due protagonisti ancora non lo sanno, e si trovano per la prima volta di fronte ad una esperienza che li cambierà profondamente. Spencer in special modo, dovrà far fronte ad emozioni e sensazioni che aveva da sempre fuggito.

La trama del libro è molto semplice: la Walker ci prende per mano e ci racconta una favola romantica metropolitana con un pizzico di dramma e tanta, tantissima sensualità. Andrew e Spencer iniziano a frequentarsi, a conoscersi intimamente e non solo a livello fisico. Spencer, per la prima volta nella sua vita, capisce cosa vuol dire aprirsi, confidarsi e lasciare che qualcuno porti insieme a lui il fardello del suo passato. Un passato difficile e doloroso di cui nel primo libro abbiamo avuto solo un accenno, ma che in questa seconda storia e emerge come un iceberg in mezzo al mare. Spencer è un uomo duro, ruvido e sicuro di sè. Ma Andrew con la sua dolcezza e il suo carattere pacato ma presente, farà breccia in quella barriera che ha protetto Spencer per troppo tempo.
Il lavoro di Spencer, però, sappiamo tutti qual è e lui non vuole rinunciarci. Questa volta, però, il nostro affascinante hipster sarà chiamato ad affrontare un cliente diverso dagli altri, e sarà solo grazie alla aiuto di Andrew e della sua stramba comitiva, che riuscirà a concludere il suo incarico nel modo migliore possibile.

Ho amato moltissimo questo secondo libro della serie dedicata a Spencer Cohen. Ne ho amato la trama, ricca nella sua semplicità e costruita quasi esclusivamente da dialoghi brillanti e divertenti. Ne ho amato i personaggi, ancora più perfetti e ben definiti rispetto alla prima storia. E ne ho amato il ritmo, incalzante e movimentato, che ti tiene incollato alle pagine dalla prima a l’ultima.
Sicuramente a far da padrone per tutta la storia è l’altissima tensione sessuale che, chi ha letto il primo libro, si ricorda bene. L’autrice si fa perdonare alla grande e ci regala un libro pregno di sensualità, espressa in scene d’amore toccanti e appassionate. Per tutta la durata della storia, non possiamo non percepire l’elettricità che passa in ogni riga, parola, sillaba. Anche i dialoghi ne sono intrisi. E sono proprio i dialoghi, secondo me, il punto forte di tutta la serie. Sono brillanti, divertenti, sagaci. Ti fanno ridere e commuovere, arrabbiare e riflettere. Anche grazie ad un’ottima traduzione, il secondo libro della serie Spencer Cohen è per me bello ed emozionante , proprio come il primo. La dolcezza, la profondità e i veri sentimenti sono miscelati perfettamente con il divertimento, la sensualità e la leggerezza di un grande Romance. E solo una grande autrice poteva riuscire in questo… quindi brava, N.R Walker, aspettiamo con trepidazione il terzo libro!

banner531

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...