Pubblicato in: recensioni, triskell edizioni

Recensione “Un fidanzato da rinnovare” – River Jaymes

51vcaxqbyqlTitolo: Un fidanzato da rinnovare
Autore: River James
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Prezzo: €5.24
Link all’acquisto: Un fidanzato da rinnovare

SINOSSI:

Noah Tanner ama la vita e gli uomini gay che la vivono. Anche i bisessuali sono fantastici. Gli incerti? Ancora meglio. Le avventure vanno e vengono come date su un calendario, ma i suoi amici e la sua vocazione non cambiano mai. Ha passato anni a raccogliere fondi per i senzatetto di San Francisco in onore del suo fidanzato morto. Assicurarsi il successo di un esclusivo evento di beneficenza è al momento la sua priorità numero uno. Ha quasi raggiunto il suo obiettivo, ma uno dei partecipanti all’asta, il dottor Kyland Davis, deliziosamente trasandato e terribilmente sexy, si sta rivelando una notevole distrazione.
Chirurgo texano con i piedi per terra, Ky Davis preferisce i suoi logori stivali Stetson ai Louboutin. Ha sacrificato molto per aiutare a crescere le sue sorelle, arrivando a tenere segreto il suo orientamento sessuale. Dopo l’anno difficile vissuto da sua sorella, farebbe qualunque cosa per vederla di nuovo sorridere, perfino accettare di prendere parte alla raccolta fondi che lei sta organizzando per lavoro. Purtroppo, il conseguente rinnovamento del suo look a opera del bellissimo e irriverente Noah Tanner potrebbe essere la sua rovina…

Recensione

a cura di

Francesca

Con “Un fidanzato da rinnovare”, River James chiude la sua trilogia “The boyfriend Cronicle”. Dopo la storia di Dylan e Alec (“Fidanzato di scorta”) e di Tyler e Menphis (“La regola dell’ex”), è finalmente arrivato in Italia grazie  a Triskell Edizioni anche la storia di Noah e Kyland.

Partiamo col dire che i libri di questa serie sono uno più bello dell’altro. Ho letto diverso tempo fa “Fidanzato di scorta” e, invece, poco tempo fa “La regola dell’ex” e tutt’ora faccio fatica a decidere quale sia il mio preferito. Ora che è arrivato anche l’ultimo, l’impresa diventa impossibile.
Noah è probabilmente il personaggio più complesso del gruppo. Un uomo che ha trasformato l’apparenza, la frivolezza e la vanità in una gabbia dorata nella quale ha rinchiuso se stesso e la sua vita. Non c’è spazio per le relazioni, nella vita di Noah. Nessun posto per una storia seria, per un sentimento come l’Amore, per un qualcosa che scavalchi l’amicizia, la conoscenza o, più semplicemente, l’affetto. Niente di tutto questo può avere valore per un cuore malato. Un cuore che, nonostante siano passati anni, si sente ancora coinvolto e intrappolato nel ricordo di qualcuno che non c’è più.
Lo avevamo già conosciuto, Noah. Lo avevamo sfiorato, passandogli silenziosamente accanto, mentre eravamo concentrati sulle storie dei suoi migliori amici. Amici che, nella sua vita, continuano ad avere un posto predominante. È come se ci si fosse aggrappato con le unghie e con i denti, come se Noah non avesse altro per cui lottare, con cui lottare, per essere davvero felice. Ma l’amicizia può bastare a curare ferite così profonde? Può aiutare, sì, ma non può essere determinante.
Così, tornando alla storia, Noah si troverà a dover rimettere tutto in discussione nel momento in cui i suoi occhi si poseranno su Kyland, medico chirurgo che ha salvato la vita di Menphis. Kyland non è solo un affermato professionista, ma anche un uomo sexy, bello da morire e bisognoso di…. Una mano con il suo stile. Dio, sì. Come può un  uomo così affascinante, rovinare tutto con dei vestiti inappropriati? È evidente che il dottore abbia bisogno di un aiuto e Noah sarà ben felice di contribuire in questa missione di restyling.
Ma sarà davvero solo questo a unire i due uomini? Kyland è solo ciò che sembra, un chirurgo con un pessimo gusto nel vestire, o nasconde qualcosa di più profondo dietro i suoi occhi scuri? E, soprattutto, Noah si deciderà a dare un’occasione diversa al suo futuro?

Chi legge le mie recensioni sa che non dico mai molto sulla trama di un libro, perciò anche in questo caso lascio a voi il piacere di scoprire piano piano cosa accadrà e come i due uomini decideranno di mettersi in gioco.
Noah e Kyler sono due personaggi profondamente diversi. Noah ha intorno a se una corazza così dura da far rimbalzare lontano chiunque abbia il coraggio di provare ad oltrepassarla. Ama la sua vita, la frivolezza con la quale spesso si fa trascinare dagli eventi… e ama il sesso. Quello frettoloso, quello senza un domani, come tutti gli uomini che ha incontrato nella sua vita. Nessuno è riuscito ad avvicinarsi troppo a Noah Tanner. Il suo atteggiamento unito al bisogno di tenere il mondo lontano da lui, rendono Noah una persona terribilmente sola. Ricco di beni, povero di amore. Ma quella corazza… quel muro di cemento che ha tirato su intorno a lui non è altro che l’unico modo che Noah conosce per difendersi, per proteggersi dal mondo esterno, dalle relazioni che possono ferire, dal senso di colpa, dalla possibilità di amare di nuovo.
Kyland è un uomo che ha sacrificato molto per la sua famiglia. Le sue due sorelle, Savannah e Sierra, sono tutto ciò che ha e sarebbe disposto a tutto per la loro felicità. Anche a sacrificare la propria adolescenza accanto a un uomo che non lo ama e non lo ha mai accettato davvero. Anche nascondere la sua natura, soffocare i suoi istinti per evitare di dare loro un dispiacere… Ciò che Kyland, però, non sa è che le sue due sorelle lo amano in modo incondizionato. E saranno proprio loro ad avere un ruolo fondamentale nella relazione che nascerà tra Ky e Noah. Perché i due uomini si piacciono, e questo è indubbio. Ma sarà difficile per entrambi superare le barriere dietro le quali si sono trincerati.

“Un fidanzato da rinnovare” è l’ultimo attesissimo capolavoro di River Jaymes. Un libro profondo, introspettivo, delicato e sensibile. Un viaggio dolce e sensuale nel cuore di un uomo ferito, spezzato dai ricordi e dal senso di colpa. Meravigliosi i personaggi principali, fantastici i comprimari che non fanno altro che arricchire la storia rendendola davvero perfetta. Alec e Dylan, Menphis e Tyler non sono solo amici. Sono una famiglia. Un porto sicuro, una corda tesa, la rete di sicurezza che ci salva dalle cadute più pericolose. Sono il contorno perfetto di una storia che ha bisogno di essere letta con calma, assaporando le parole, gustandoci le frasi, lasciandoci avvolgere dal calore dei sentimenti. “Un fidanzato da rinnovare” è una storia di guarigione, di riscatto, di seconde possibilità. Una storia d’amore e di amicizia, di liberazione e, infine, di perdono. Per tutto questo è così diversa dalle altre.

Sensuale e divertente, ma anche profondamente complessa, la storia di Noah è meravigliosa per ciò che ci lascia. Un senso di pace e di dolcezza che scalderà, sono sicura, i vostri cuori. Così come ha scaldato il mio.

banner531

Lascia un commento