Pubblicato in: dreamspinner press, recensioni, recensioni in anteprima

Recensione in anteprima “Niente di serio” – Jay Northcote

51ghkz24-ml-_sy346_

Titolo: “Niente di serio”
Autore: Jay Northcote
Editore: Dreamspinnerpress
Prezzo: € 3,57
Link all’acquisto: Niente di serio

Data di pubblicazione: 18 luglio 2017

Sinossi

Mark O’Brien è finalmente riuscito a essere onesto con se stesso. La sua storia con Rachel è finita e lui sta lasciando la casa che hanno condiviso per sei anni. Sono sempre andati d’accordo, ma la loro relazione non può continuare, perché la persona con cui sta è del sesso sbagliato.

Jamie Robertson, uno degli addetti ai traslochi, è un vero schianto e Mark ne è attratto a prima vista. Quando una scatola di cartone si rompe, rovesciando oggetti di natura personale che non avrebbe mai voluto mostrare a nessuno, Mark ne è mortificato, ma l’incidente dà inizio a una bella amicizia con benefici.

Mentre Jamie inizia Mark alle gioie del sesso gay, i due uomini si affezionano sempre di più l’uno all’altro, e ciò che era nato come “niente di serio” diventa qualcosa di importante per entrambi. Ma la comunicazione non è il loro forte. Uno dei due troverà mai il coraggio di essere onesto riguardo ai propri sentimenti?

Prima edizione pubblicata da Libro Aperto International, agosto 2015.

Recensione

“Niente di serio”, di Jay Northcote, è un libro frizzante, piacevole e molto, molto piccante. La Dreamspinnerpress ci propone una versione aggiornata di “Nothing Serious”, uscito nel 2015 e sempre dello stesso autore.

Mark ha 29 anni ed è ad un punto decisivo della sua vita: dopo nove anni trascorsi accanto a Rachel, sua migliore amica e moglie, ha finalmente deciso di guardarsi dentro e di ammettere con se stesso che Rachel non è la compagna giusta per lui. Semplicemente perché è del sesso sbagliato. L’essere onesti con il mondo però, porta ad uno stravolgimento totale della vita di Mark, a cominciare dal fatto che è costretto a cambiare casa. Ed è proprio durante il trascolco e a causa di un piccolo incidente imbarazzante, che Mark conosce Jamie, un ragazzo di 22 anni alto, prestante e straordinariamente sexy. Difficile per Mark nascondere il suo apprezzamento e la cosa non sfugge a Jamie che è sì più giovane, ma con molta più esperienza di lui. Questo loro incontro darà il via per una serie di appuntamenti bollenti e appassionati che potranno i nostri due protagonisti verso un viaggio alla scoperta del sesso e dei loro sentimenti. E una cosa iniziata come niente di serio, si trasformera ben presto in un amore dolce e romantico.

Con “Niente di serio”, Jay northcote ci porta di nuovo verso una storia che mescola piacevolmente gli ingredienti fondamentali di un buon romance: la scoperta di se stessi, l’amore e la passione. E questo libro ci conferma la sua indiscussa bravura nel trattare i sentimenti umani con delicatezza e passione allo stesso tempo. “Niente di serio” è un viaggio dolce, appassionato e delicato ma allo stesso tempo piccante e sensuale. Mark e Jamie sono due ragazzi sensibili e divertenti anche se ammetto che mi hanno ricordato molto Dev e Ewan, i due protagonisti de “La pratica rende perfetti”, sempre di Jay Northcote, a cura di Quixote Translation (qui la mia recensione). Le due storie si assomigliano un pochino, ma la bravura dell’autore è proprio quella di catturare l’attenzione del lettore fino in fondo portandolo ad un coinvolgimento a 360 gradi.

“Niente di serio” è un bel romanzo, da leggere nelle serate calde d’estate, per fare alzate ancora di più la temperatura.

banner2

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...