Pubblicato in: recensioni, triskell edizioni

Recensione “Spencer Cohen 3” – N.R. Walker

51qk5pokuzlTitolo: Spencer Cohen 3
Autore: N.R. Walker
Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: €3,37
Genere: MM Contemporaneo
Link all’acquisto: Spencer Cohen 3

SINOSSI:

Per Spencer è stato semplice abituarsi all’idea di essere in una vera e propria relazione. Fin troppo semplice. Andrew si è adattato perfettamente alla sua vita e, mettendo da parte insicurezze e preoccupazioni, Spencer è riuscito a godersi il corso degli eventi insieme a lui.
Per la prima volta dopo tanti anni, incredibilmente, la vita di Spencer è davvero perfetta. Andrew però tende a farsi prendere dalla paranoia, e quando il suo ragazzo riceve una telefonata dall’Australia è sicuro che Spencer si allontanerà da lui.
Al contrario, forse il loro rapporto potrebbe consolidarsi ancora di più, perché Andrew non si è accorto che Spencer dipende da lui più di quanto creda. Forse la storia di Spencer Cohen è pronta per il finale e forse, ma solo forse, si tratterà del lieto fine che Spencer non avrebbe mai pensato essere possibile.

Recensione “Spencer Cohen 2”

recensionefra

Grazie, Triskell Edizioni, per averci fatto questo regalo meraviglioso. Grazie per averci fatto sognare, arrabbiare, innamorare ed emozionare insieme all’hipster più affascinante, carismatico e – fatemelo dire – gnocco di tutti i tempi.

Spencer. Oh, Spencer. Quanto mi hai fatto arrabbiare nel primo libro! La tua testardaggine, il tuo bisogno di startene per conto tuo, di non far avvicinare nessuno nel tuo spazio vitale mi hanno letteralmente consumato i nervi. Sei un tipo proprio particolare tu, dobbiamo ammetterlo, e fai un lavoro che.. mhm, posso assumerti anche io? Giusto per godermi qualche ora la tua presenza al mio fianco. Sei sagace, affascinante, simpatico, intelligente… Dio, Spencer, tu sei… tutto.

Non puoi negarlo, quando hai incontrato Andrew per la prima volta qualcosa si è incrinato nella tua corazza ben strutturata. Qualcosa nel tuo mondo è cambiato, il tempo ha iniziato a scorrere più lentamente e la tua vita ti è sembrata all’improvviso… vuota? Monotona? Beh, lo posso capire. Andrew è… Andrew. Chiunque rimarrebbe affasciato dalla sua dolcezza e da quanto è adorabile quando arrossisce. Ti è sembrato timido e riservato all’inizio ma poi hai scoperto che nascondeva tutto il suo mondo dentro di sé. E poi la tua vita non è stata più la stessa.

Devo dirtelo, mi sono davvero emozionata come una ragazzina quando hai iniziato a lasciarti andare. Quando hai permesso ad Andrew di entrare, a piccoli passi, nel tuo mondo fatto di dolore e sofferenza. Una sofferenza che ha le radici nel tuo passato e che porti, come uno stemma, incisa sulla tua pelle. E forse è proprio questo a renderti unico. Il tuo amore per te stesso, la forza che trapela nelle tue parole e nei tuoi gesti, il coraggio delle tue scelte e di non rinnegare mai chi sei. Perché sei un uomo meraviglio, Spencer Cohen, ed Andrew lo ha capito. Così, tra situazioni imbarazzanti e momenti di una sensualità senza paragone, arriviamo al capitolo finale della tua storia.

Dio, avevo quasi paura a leggere, lo sai? Paura delle mie emozioni, di ciò che mi avresti fatto provare. Perché è innegabile, Spencer, tu entri dentro il cuore delle persone e non te ne vai più via. Penetri proprio come l’inchiostro sulla pelle, e rimani lì, come una macchia indelebile su un foglio di carta.

Per me sei stato questo, ma anche tanto altro. In questo ultimo capitolo ti troviamo diverso, uno Spencer più consapevole, bisognoso di un amore che ha inseguito per tutta la vita, anche senza saperlo. Perché Andrew è riuscito dove il resto del mondo ha fallito, non è vero? È stato capace di scavarsi un tunnel, passo dopo passo, carezza dopo carezza, bacio dopo bacio, ed è arrivato dritto al tuo cuore. Un cuore che quasi scoppiava dal bisogno di essere amato, coccolato, nutrito di quei sentimenti che ti sono stati negati e dai quali tu stesso sei scappato. Ma credimi, Spencer, lo capisco. Ti capisco. Sei forte, coraggioso, determinato, ironico e altruista. Ma sei anche fragile, amorevole, generoso e incompleto. Almeno fino a quando non hai capito che per essere davvero te stesso, ti serve l’amore di Andrew.
Certo, dirgli che lo ami anche tu è difficile. Far uscire quelle due paroline magiche, mettere sul piatto i tuoi sentimenti, renderti vulnerabile e totalmente scoperto è una cosa quasi impossibile per te.
Ma Andrew è una persona paziente. E, soprattutto, ti conosce così bene da sapere in anticipo cosa stai pensando. Non ti è mai successo, vero? E quanto è bello lasciarsi andare, lasciare che sia qualcun altro a prendersi cura di te, della tua vita, del tuo dolore?
Dio, il dolore. Sembra non volerti lasciare andare. Non hai già sofferto abbastanza? Ma la vita è così, e tu lo sai meglio di chiunque altro. E, malgrado tutto, questo è un dolore nuovo, diverso… e sai perché? Perché non lo devi affrontare da solo. Perché, per la prima volta, hai qualcuno accanto disposto a sobbarcarsi una parte di quel fardello. Una persona che ti ama, che non potrebbe vivere senza di te. E tu? Forse è arrivato il momento di accettarlo, Spencer. Accettare questo amore, questo sentimento che ti lega ad Andrew in modo indissolubile, che vi rende una persona sola, che vi rende completi.

Grazie N.R. Walker, per questa storia d’amore. Per aver creato un personaggio che è un caleidoscopio di emozioni. Passionale, ironico, graffiante, divertente. Profondo.
E ora, che ti ho lasciato andare, Spencer, non mi rimane altro che aspettare. Cosa? Il momento giusto per leggerti di nuovo. Per ritrovare una nuova occasione per innamorarmi di te. Ancora.

DANONPERDERE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...