Pubblicato in: quixote edizioni, recensioni

Recensione “Incontrastato” – Aimee Nicole Walker e Nicholas Bella

51qjqogcuqlTitolo: Incontrastato
Autore: Aimee Nicole Walker e Nicholas Bella
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporaneo MM
Prezzo: €4,49
Link all’acquisto: Incontrastato

SINOSSI:

C’era stato un periodo nella mia vita in cui l’unica cosa che mi importava era combattere e vincere. Entravo nell’ottagono con l’assoluta certezza che ne sarei uscito vincitore. Non c’era sfida che non potessi affrontare. È stato così fino a quando non ho incontrato un giornalista sfacciato e sexy, che rispondeva al nome di Aiden James, che mi ha sconvolto del tutto la vita. Non volevo una relazione, dovevo tenere nascosta quella parte di me, ma non riuscivo a togliermelo dalla testa. Forse, se fossi stato con lui una volta sola, sarei stato in grado di dimenticarlo. Ma, se non ci fossi riuscito, sarei stato capace di sacrificare tutto quello per cui avevo lavorato così duramente per stare con Aiden? Il gioco sarebbe valso la candela oppure avrei dovuto vivere la mia vita senza di lui?
Ero emozionato quando mi sono aggiudicato un’intervista con il lottatore più sexy di tutte le Arti Marziali Miste, Animacio De Niro. Avevo sentito dire che fosse un uomo molto riservato, ma nulla mi aveva preparato a un tale livello di testardaggine. Tuttavia, questo non mi ha impedito di godermi ogni secondo trascorso nella stessa stanza con la mia cotta segreta. Non mi sarei mai aspettato di sentirlo di nuovo, dopo la fine della nostra intervista, quindi sono rimasto sorpreso quando mi ha contattato all’improvviso, chiedendo un altro incontro. Quando mi ha rivelato il segreto che teneva nascosto al resto del mondo, ho compreso in fretta perché Macio fosse così riservato. Pur eccitato com’ero, per il fatto che l’attrazione che provavo per lui fosse ricambiata, mi ero ripromesso che non mi sarei più innamorato di un altro ragazzo non dichiarato. La mia decisione è andata in frantumi nel momento in cui le sue labbra hanno toccato le mie, e ho abbassato la guardia per una notte di sesso bollente, consapevole che quello sarebbe stato tutto ciò che avrei potuto ottenere da lui. Oppure no? Doveva essere per forza tutto o niente, oppure avremmo potuto trovare un modo per stare insieme, senza che nessuno dei due si facesse male?

EVELYNE

“Incontrastato” di Aimee Nicole Walker e Nicholas Bella, edito da Quixote Edizioni, è un libro particolare.

Non è il primo libro che leggo basato sulla storia d’amore di due uomini, di cui uno è un atleta. Il tema trattato è comune, chiunque sa che l’omosessualità non è ancora accertata nel mondo dello sport. Nonostante ciò, questa storia mi è entrata dentro, ho sofferto con i protagonisti ed ho gioito quando le cose per loro hanno iniziato a mettersi bene.
Prima di dirvi  perché questo libro si differenzia dagli altri, parliamo un po’ della storia e dei due protagonisti.

Aiden James è un famoso giornalista sportivo, è dichiarato ed ha sofferto per amore, credendo a un uomo che nascondeva la loro relazione.
Animacio De Niro, soprannominato Macio, è il campione in carica delle Arti Marziali Miste, riservato e testardo. Macio tiene nascosta la sua omosessualità, fatta eccezione per il suo allenatore ed il suo addetto stampa. Nessuno sa com’è davvero quando non è sul ring.
Aiden ha sempre avuto una cotta per il lottatore e quando ottiene l’opportunità di intervistarlo, non vede l’ora di scoprire qualcosa su di lui. Entrambi, però, non sono pronti ad affrontare ciò che si trovano davanti: un giornalista gay senza peli sulla lingua ed un lottatore scostante, sexy e riservato come pochi.
Grazie alla testardaggine di Aiden riusciranno a superare la prima intervista e Macio accetterà di desiderare uno dei giornalisti più conosciuti nel mondo dello sport ed apertamente gay.

Avere una relazione clandestina con un uomo non dichiarato e la cui  vita privata è manipolata dai mass media, non è facile. Le difficoltà che i due protagonisti incontreranno saranno molteplici , non solo a causa della carriera di Macio o del suo tanto temuto coming out, ma dovranno anche fronteggiare situazioni totalmente inaspettate e che destabilizzerano più volte il loro equilibrio personale e come coppia. Le basi su cui hanno fondato la loro relazione, infatti, sono gragili e rischiano di crollare davanti al più piccolo ostacolo.

Le arti marziali e il mondo dello sport in generale, sono una parte importante della storia, i combattimenti sono descritti con precisione, la bravura degli autori è stata proprio quella di tratteggiare le scene di lotta in modo perfetto in modo da dare al lettore una visione a tutto tondo di ciò che succede sul ring. Un po’ come nei film!

La storia è narrata secondo entrambi i punti di vista, in modo tale da caratterizzare completamente i personaggi e non lasciare vuoti nella trama. Grazie proprio a questo stile narrativo, il libro ha un ritmo incalzante e mai noioso, costringendo il lettore a rimanere incollato alle pagine.

Le scene d’amore sono molte, alcune spiegate minuziosamente, altre accennate, così che la lettura non risulti stancante. Gli autori non ci hanno di sicuro fatto sentire la mancanza dell’erotismo, in questo libro!

Ciò che caratterizza questa storia  e lo differenzia dalle altre, secondo me, è proprio l’amore. Malgrado le difficoltà e la possibilità di andare avanti, se abbiamo sperimentato davvero questo sentimento, non si può dimenticare. La passione e l’eccitazione nascono grazie ad un solo sguardo, a volte, ma l’amore vero ha bisogno di tempo, costanza e perdono per essere coltivato. E Aiden e Macio saranno chiamati ad affrontare moltissime di queste difficoltà… Il loro amore riuscirà a rimanere incontrastato fino alla fine?

Un libro da non perdere, per coloro che desiderano leggere una storia d’amore passionale ed adrenalinica!

DANONPERDERE

Un pensiero riguardo “Recensione “Incontrastato” – Aimee Nicole Walker e Nicholas Bella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...